Premiership: Gloucester si consola con Danny Cipriani

Il mediano d’apertura, in scadenza con i Wasps, si accasa al Kingsholm in vista della prossima stagione

ph. Paul Childs/Action Images

Dopo l’importante notizia del trasferimento a Northampton di James Haskell, un altro nome grosso degli Wasps cambia casacca.

Voci che lo volevano in partenza dall’Inghilterra per attraversare la manica e approdare nel Top 14 sono state smentite stamani: Danny Cipriani è un nuovo giocatore del Gloucester Rugby.

Il club, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva in finale di Challenge Cup, si consola dunque con l’acquisto del mediano di apertura veterano, per il quale è stato probabilmente decisivo il ritorno nel giro della nazionale inglese per convincerlo a restare in Premiership.

Cipriani ha giocato una delle migliori stagioni della propria carriera, candidato a Miglior giocatore della Premiership, ed è stato convocato per il tour estivo in Sudafrica della nazionale inglese. Nonostante questo i Wasps avevano già in precedenza annunciato l’arrivo dalla Nuova Zelanda di Lima Sopoaga, certificando di fatto il mancato rinnovo del giocatore.

Chi a Gloucester si starà probabilmente facendo qualche domanda è Owen Williams: l’apertura, ma anche primo centro, gallese sembrava sul punto di esplodere definitivamente e di essere investito della futura titolarità del club, ma questa mossa porta certamente un grado di competizione inaspettato nella rosa dei cherry-and-white.

Intanto, Cipriani rimane concentrato sulla parte di stagione ancora da giocare: i Wasps incontreranno i Saracens il prossimo sabato per decidere chi dei due parteciperà alla finale del campionato inglese.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles: ennesimo infortunio per Taulupe Faletau

La sfortuna colpisce ancora il centurione, che non indossa la maglia dei Dragoni da mesi

26 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video