Premiership: Gloucester si consola con Danny Cipriani

Il mediano d’apertura, in scadenza con i Wasps, si accasa al Kingsholm in vista della prossima stagione

ph. Paul Childs/Action Images

Dopo l’importante notizia del trasferimento a Northampton di James Haskell, un altro nome grosso degli Wasps cambia casacca.

Voci che lo volevano in partenza dall’Inghilterra per attraversare la manica e approdare nel Top 14 sono state smentite stamani: Danny Cipriani è un nuovo giocatore del Gloucester Rugby.

Il club, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva in finale di Challenge Cup, si consola dunque con l’acquisto del mediano di apertura veterano, per il quale è stato probabilmente decisivo il ritorno nel giro della nazionale inglese per convincerlo a restare in Premiership.

Cipriani ha giocato una delle migliori stagioni della propria carriera, candidato a Miglior giocatore della Premiership, ed è stato convocato per il tour estivo in Sudafrica della nazionale inglese. Nonostante questo i Wasps avevano già in precedenza annunciato l’arrivo dalla Nuova Zelanda di Lima Sopoaga, certificando di fatto il mancato rinnovo del giocatore.

Chi a Gloucester si starà probabilmente facendo qualche domanda è Owen Williams: l’apertura, ma anche primo centro, gallese sembrava sul punto di esplodere definitivamente e di essere investito della futura titolarità del club, ma questa mossa porta certamente un grado di competizione inaspettato nella rosa dei cherry-and-white.

Intanto, Cipriani rimane concentrato sulla parte di stagione ancora da giocare: i Wasps incontreranno i Saracens il prossimo sabato per decidere chi dei due parteciperà alla finale del campionato inglese.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Fin Smith, Northampton Saints: “Il Leinster è una categoria a parte”

Il mediano d'apertura inglese ha parlato della semifinale di Champions Cup e della possibilità di guadagnarsi un posto nei Lions

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione in TV e streaming dal 2 al 4 maggio

Tutto gli appuntamenti del weekend con date, canali e orari aggiornati

1 Maggio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

SVNS 2025: a Los Angeles l’atto finale del campionato mondiale 7s

A Los Angeles si gioca nel weekend il torneo finale del circuito internazionale SVNS 2025 per incoronare i campioni assoluti del 7s mondiale e determi...

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini