Jacopo Sarto approda a Colorno

Il terza linea delle Zebre è il secondo grande colpo di mercato del club emiliano

ph. Sebastiano Pessina

Domani sera nel derby di Monigo, Jacopo Sarto, annunciato quest’oggi in formazione da Michael Bradley, giocherà l’ultima partita con la maglia delle Zebre. Dalla prossima stagione (e fino al 2021), infatti, l’ex Petrarca Padova, che in carriera ha vinto anche un cap con la nazionale azzurra, giocherà con la maglia di Colorno, club emiliano, impegnato in queste settimane nella poule promozione di serie A, che recentemente si era già assicurato anche le prestazioni di Afamasaga, altro ragazzo in uscita dalla franchigia di Parma, per l’annata sportiva ’18/’19.

Un scelta di carriera, quella di Jacopo Sarto, che lo stesso giocatore ha spiegato così: “Ho scelto Colorno perché è un’ottima società, che mi appoggerà nelle mie future scelte di vita, anche oltre il rugby. Firmo un contratto triennale e cercherò di dare il massimo per raggiungere obiettivi importanti con il club biancorosso. Conosco già alcuni dei miei futuri compagni di squadra e sono convinto che riusciremo a formare un buon gruppo, visto che nel rugby il gruppo è fondamentale per puntare in alto”.

Anche Paolo Bergonzi, direttore sportivo del nuovo club di Sarto, ha speso parole importanti per commentare l’accordo con il terza linea veneto. “Jacopo è senza dubbio un top player, ma soprattutto mi pare un ragazzo di spessore e che ha voglia di mettersi al servizio del club per fare buone cose.  A questo punto continuiamo a formare la squadra per il prossimo anno e la speranza è quella di dialogare il più possibile con le società del territorio al fine di trovare delle sinergie che possano essere di aiuto per far sì che i nostri ragazzi e le nostre società possano migliorarsi”, ha dichiarato il dirigente del Colorno.

 

 

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Top 14: la giornata della vittorie a sorpresa

Sedicesimo turno del massimo campionato francese: le parole e i numeri che lo raccontano

18 febbraio 2019 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italia: Nazionale maggiore e under-20 insieme ad Amatrice

Si è svolto oggi un allenamento aperto al pubblico presso la città colpita dal sisma del 2016

18 febbraio 2019 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Premiership: parole e numeri del turno numero 13

Exeter agganciata in vetta alla classifica, 7 squadre in 9 punti in cerca dell'approdo ai playoff

18 febbraio 2019 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Matteo Minozzi sarà un giocatore dei Wasps

Il trequarti delle Zebre si trasferirà a Coventry per la prossima stagione

18 febbraio 2019 News
item-thumbnail

Cosa è successo nella prima giornata di Super Rugby

Il fattore campo che salta quasi ovunque, il grande esordio di Specman, la vittoria dei Crusaders e il ritorno di Quade Cooper

18 febbraio 2019 Emisfero Sud / Super Rugby