Andrea Lovotti e Oliviero Fabiani alle Zebre fino al 2020

I primi rinnovi in casa ducale sono per due tra i giocatori più importanti della rosa

fabiani  zebre

ph. Luca Sighinolfi

Le Zebre hanno annunciato i primi rinnovi di contratto in vista delle prossime stagioni. La franchigia federale si è legata fino al 30 giugno 2020 con Andrea Lovotti e Oliviero Fabiani, due dei pilastri del pacchetto di mischia della squadra e titolari inamovibili per Michael Bradley.

Lovotti, classe 1989, è a Parma dalla stagione 2014/2015 ed è diventato fin da subito uno dei punti fermi in prima linea, collezionando 68 cap senza segnare mete; quest’anno sono 16 invece le presenze totali tra Pro14 e Challenge Cup.

Come il piacentino, anche Fabiani sta disputando la sua quarta annata con la maglia delle Zebre dopo essere arrivato dalla Lazio. Il tallonatore classe 1990 è a quota 88 presenze con i ducali, di cui è a tutti gli effetti uno dei senatori vista la continuità di rendimento e di presenze; nel 2017/2018 il romano è sceso in campo in 20 partite, segnando una meta nella partita casalinga contro i Cheetahs persa 23-24.

“Annunciamo due rinnovi quasi scontati per le Zebre: non c’è mai stato alcun dubbio da entrambe le parti per proseguire insieme – ha annunciato il team manager Andrea De Rossi – Fabiani e Lovotti sono due giocatori fondamentali per il nostro pacchetto di mischia e per la nazionale italiana. Voglio ringraziare i due atleti per la fiducia nel progetto della società e verso il progetto tecnico delle Zebre”.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre per regalarsi un’ultima soddisfazione

Ma la partita è davvero complicata, contro una La Rochelle che vuole il quarto di finale in casa. Calcio d'inizio alle ore 16

19 gennaio 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Il complicato momento delle Zebre

I ducali faticano tremendamente a segnare e ad avere continuità. Ma cosa sta andando storto?

16 gennaio 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup: per le Zebre l’esame più difficile si chiama La Rochelle

La franchigia italiana si gioca il tutto per tutto in una trasferta dal livello di difficoltà elevatissimo

11 gennaio 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Rugby-Leinster del 16 febbraio si disputerà a Viadana

Lo stadio Zaffanella tornerà così ad ospitare una partita del torneo celtico. A seguire, nel corso del pomeriggio, ci sarà anche la sfida di Top 12 tr...

9 gennaio 2019 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: gli highlights di Zebre-Cheetahs

Due belle mete non sono bastate ai ducali. Tutte le immagini salienti della sfida persa al Lanfranchi contro i sudafricani

7 gennaio 2019 Foto e video
item-thumbnail

Zebre, Bradley: “Abbiamo bisogno di sfruttare le opportunità create”

Il coach irlandese ha parlato anche delle differenze rispetto lo scorso anno. David Sisi: "Dobbiamo trovare consistenza"

7 gennaio 2019 Pro 14 / Zebre Rugby