La risposta di James Ambrosini alle parole del presidente Marusso

Il mediano d’apertura respinge al mittente le accuse del dirigente del club: “Ho sempre dato il massimo per il San Donà”

james ambrosini

ph. Ottavia Da Re

Dopo le parole di ieri del presidente Alberto Marusso, quest’oggi è arrivata la risposta di James Ambrosini in merito alla questione sollevata dal massimo dirigente del San Donà, che ha accusato il giocatore di un “atteggiamento inaccettabile” nel non comunicare il suo trasferimento alle Fiamme Oro nella prossima stagione.

Il mediano d’apertura, tornato momentaneamente a Brisbane, si è difeso dichiarando a La Nuova Venezia che “addossare la colpa di una sconfitta ad un giocatore, solo perché ha deciso di andare via a fine stagione, non c’entra nulla con i valori del rugby. La decisione di non rinnovare era stata comunicata alla dirigenza molto tempo fa, se volevano fare una valutazione tecnica rispetto a questo avevano tutto il tempo ed il modo per farlo”.

Il riferimento di Ambrosini è soprattutto alle dichiarazioni di Marusso sul fatto che l’italo-australiano non avrebbe messo il club “nelle condizioni di valutare se e come impiegarlo nelle gare decisive per l’esito della stagione di termini di motivazioni personali e opportunità tecnica”.

“Io volevo solo giocare. Se sudi tutto l’anno per un obiettivo, l’unico pensiero è quello di andare in campo per raggiungerlo assieme ai tuoi compagni – ha continuato Ambrosini – Sono un professionista, ho sempre dato il massimo per il San Donà e questo l’ho detto in faccia al presidente anche nel nostro ultimo incontro. Se non avevo più parlato con nessuno della mia scelta era solo per restare concentrato sul campionato”.

Ambrosini poi si rivolge direttamente al presidente Marusso: “In ogni caso mi attendo che il presidente riveda formalmente la sua posizione entro sabato, quando sarò già in Italia anticipando il mio rientro. Se così non fosse, valuterò se e come difendere la mia immagine nelle sedi più opportune”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo-Valorugby sfida d’alta classifica. Le formazioni degli anticipi

In campo per la quinta giornata anche Fiamme Oro-Rangers Vicenza

5 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: dove eravamo rimasti?

Torna il massimo campionato nazionale, con il big match di alta classifica al centro della quinta giornata

4 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, Polla Roux: “Squadra in emergenza, non in crisi. Lavoriamo per risolvere i problemi”

L'analisi del ds dei Bersaglieri in un momento delicato per la squadra che è attesa da un altro importante scontro diretto

2 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite