Alberto Marusso lascia il ruolo di portavoce nel coordinamento tra i club di Eccellenza

Il presidente del San Donà ha rinunciato “alla luce di un grave episodio” che ha coinvolto i biancocelesti

eccellenza 2018

ph. Tommaso Del Panta

Alberto Marusso, presidente del San Donà, non è più il portavoce del coordinamento dei club di Eccellenza, ovvero l’impegno preso dalle società italiane lo scorso dicembre con l’obiettivo di ricostituire la Lega. Lo ha annunciato sabato a tutti i presidenti delle altre squadre.

A darne notizia è La Nuova Venezia, con cui Marusso ha parlato delle motivazioni legate al suo gesto, rifiutandosi però di offrire ulteriori dettagli: “Rinuncio all’incarico alla luce di una grave episodio che ha recentemente coinvolto il San Donà nei confronti di un altro Club di Eccellenza – ha dichiarato – Dovendo decidere con la massima libertà in che forma procedere a tutela dei nostri diritti, il ruolo di portavoce non era più compatibile con la situazione. Resto comunque fermamente convinto dell’importanza del progetto, di cui il mio Club continua a far parte”. Come detto, il numero uno del club biancoceleste ha preferito non rivelare altro: “Non ci sono le condizioni per parlarne ora”.

Marusso ha poi ribadito anche a On Rugby che il percorso intrapreso quattro mesi fa non si arresterà. Tante le cose in programma, di cui avevamo parlato con lo stesso Marusso in quest’intervista: cambio di nome del campionato, piattaforma streaming condivisa, broadcaster tradizionale in chiaro, formazione degli atleti, questione permit player e piano pluriennale di marketing.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa: “Avremo due allenatori, qualcosa di nuovo in Italia”

Le parole del dirigente dei lombardi con uno sguardo al futuro

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite