Ulster ed IRFU hanno revocato i contratti di Paddy Jackson e Stuart Olding

Club e federazione sono giunti alla decisione dopo un’attenta rivisitazione ed analisi dei fatti

ph. Sebastiano Pessina

Nonostante Paddy Jackson e Stuart Olding siano stati recentemente assolti dall’accusa di stupro, IRFU e Ulster Rugby, tramite un comunicato, hanno fatto sapere di aver revocato i contratti dei due giocatori.

“Dopo una revisione, condotta al termine del procedimento giudiziario, IRFU e ed Ulster hanno deciso di revocare gli accordi professionali con i due rugbisti con effetto immediato”, si legge in uno stralcio dello ‘statement’ con cui federazione e provincia hanno definitivamente mandato in archivio il proprio rapporto con i due ragazzi coinvolti, nel 2016, in una ormai celebre situazione sgradevole.

Una decisione presa per testimoniare la vicinanza del rugby irlandese ai valori principi dello sport con la palla ovale. Rispetto ed integrità morale, messi a repentaglio da questa storia dai colori cupi. Nella serata di ieri, tra l’altro, circa 250 persone avevano manifestato fuori dal Kingspan Stadium di Belfast (dove si è giocata Ulster-Ospreys), esprimendo tutto il loro disappunto nei confronti del duo, allontanato in modo definitivo questa mattina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

ProD2: Alessio Caiolo-Serra allo Stade Montois

Il tallonatore dell'Italia U20 è stato reclutato da una delle squadre di alta classifica del campionato cadetto transalpino

18 Agosto 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Zebre: amichevole prestagionale in Francia a fine agosto

Fissato per il 29 agosto un primo test di avvicinamento alla nuova annata sportiva

item-thumbnail

Rugby Championship, Sudafrica: Kolisi e altri tre titolari KO

La profondità non è un problema per gli Springboks, ma i nomi degli infortunati sono importanti

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Italia, Francesca Sgorbini: “Una nazionale che vuole vincere e portarsi a casa bei ricordi”

Inizia la settimana che porta all'esordio con la Francia. La flanker azzurra: "Con la Francia sarà dura ma possiamo toglierci soddisfazioni"

18 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Rugby Championship: un’Australia forte e fortunata, dice James O’Connor

Il numero 10 è stato al centro delle lodi ai Wallabies dopo la clamorosa rimonta di sabato, ma dopo la vittoria si contraddistingue per umiltà

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Azzurre all’estero: Beatrice Veronese a Tolone

Nuovo trasferimento verso il campionato francese di una giocatrice della nazionale