Sudafrica: tre mini raduni in vista dei Test Match di giugno

Nel primo camp lo staff valuterà i Bulls, poi toccherà alle altre franchigie

erasmus sudafrica

ph. Reuters

Rassie Erasmus sta cominciando a programmare il suo nuovo Sudafrica. Il Director of Rugby degli Springboks ha organizzato tre mini raduni in vista dei Test Match di giugno, in cui la Rainbow Nation affronterà il Galles e per tre volte l’Inghilterra.

In questa fase iniziale, Erasmus si concentrerà su aspetti come gli allineamenti in campo, la condizione fisica, visite mediche e i fondamentali rugbistici. I giocatori si riuniranno in base agli impegni delle rispettive franchigie del Super Rugby, ragion per cui il primo camp vedrà coinvolti solo 11 giocatori, tutti dei Bulls.

“Non vogliamo interferire con il lavoro settimanale delle franchigie, ma è altrettanto importante continuare con la preparazione degli Springboks – ha detto Erasmus – I Bulls riposano nel weekend del 7 aprile, mentre Stormers e Lions resteranno fermi il fine settimana successivo. Gli Sharks non giocano il 28 aprile, il che ci permette di assemblare tre gruppi”.

Erasmus, che ha lasciato la direzione del Munster a stagione in corso per ritornare in patria, ha poi continuato: “Partiremo come un nuovo gruppo, è importante è i tecnici degli Springboks incontrino e lavorino con più giocatori possibili in vista dei Test Match […] I nostri coach hanno fatto visita alle franchigie del Super Rugby, in modo da costruire rapporti solidi e capire meglio come preparano le loro squadre”.

Di seguito gli undici convocati dei Bulls per il primo raduno.

Avanti: Lizo Gqoboka (pilone), Trevor Nyakane (pilone), RG Snyman (seconda linea), Jason Jenkins (seconda linea), Lood de Jager (seconda linea), Roelof Smit (terza linea)

Trequarti: Embrose Papier (mediano di mischia), Handre Pollard (mediano d’apertura), Jesse Kriel (centro), Travis Ismaiel (ala), Warrick Gelant (estremo)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero