Premiership: a Exeter il big match, Wasps al secondo posto

I Tigers restano vicini al quarto posto, mentre gli Harlequins rialzano la testa

ph. Reuters

Dopo le due partite giocate ieri, il diciassettesimo turno di Premiership si è chiuso con i quattro match di domenica pomeriggio in cui spiccava la sfida d’alta classifica tra Exeter e Saracens per la vetta.

Exeter – Saracens: il primo tempo si chiude sul 14-12, con i padroni di casa trascinati dal piede di Simmonds junior e dalla meta di Dollman, contro le marcature di Earl e Brits. Nella ripresa, però, ci sono quasi solo i Chiefs in campo, che controllano il match e negli ultimi venti minuti danno le stoccate decisive con un piazzato di Simmonds e una meta di punizione al 72′, per il 24-12 finale. Exeter si conferma più che mai la miglior squadra della Premiership al momento.

Wasps – London Irish: le Vespe superano con più fatica del previsto gli Exiles, scavalcando proprio i Saracens al secondo posto in classifica. I gialloneri si portano sul 14-0 al 50′ con le mete di Cruse e Robson, ma gli ospiti risalgono la china fino a tallonare i padroni di casa sul 17-16 al 75′ grazie a Poreski e du Plessis. A togliere le castagne dal fuoco per i Wasps è Cruse, che al 77′ segna la doppietta per il 24-16.

Harlequins – Bath: gli Arlecchini rialzano la testa dopo quattro sconfitte di fila, battendo con autorità Bath allo Stoop. Dopo la meta iniziale di Banahan per gli ospiti, i Quins mettono la testa avanti con Visser e Catrakilis, per poi allungare nella ripresa con la meta di Sinckler. Finisce 20-5, con i biancoblu che si allontanano momentaneamente dal quarto posto occupato da Newcastle.

Worcester – Leicester: i Tigers confermano di essere in un ottimo momento di forma e conquistano la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta. Dopo il 5-12 con cui si chiude il primo tempo, Leicester dilaga nella ripresa con le mete di Veainu (doppietta) e Tuilagi per il 5-34 finale.

classifica premiership

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Premiership: prima sconfitta in stagione per Leicester, prima vittoria da aprile per Bath

Marcus Smith scatenato e decisivo contro Exeter, in un massimo campionato inglese che ha regalato valanghe di emozioni nell'ultimo turno

11 Gennaio 2022 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Minozzi: la data del possibile rientro dall’infortunio

Il ritorno in campo dell'estremo azzurro potrebbe essere molto vicino

6 Gennaio 2022 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Leicester sotto la lente d’ingrandimento per possibile violazione del salary cap

Ancora imbattuti in stagione, i Tigers potrebbero avere dei problemi legati alla gestione economica dei diritti d'immagine

29 Dicembre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Brutta tegola per gli Harlequins: Marcus Smith positivo

L'apertura inglese, insieme al compagno di squadra James Chisholm, non potrà giocare contro Northampton

27 Dicembre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il segreto poco segreto dei Leicester Tigers: Kevin Sinfield

L'allenatore della difesa dell'unica squadra imbattuta in stagione ha 41 anni e viene dal rugby league, tanto per cambiare

21 Dicembre 2021 Emisfero Nord / Premiership