Pro14: nove giocatori rilasciati a Benetton Treviso e Zebre

I veneti tappano la falla in mischia, sei titolari per Michael Bradley

ph. Ettore Griffoni

Come precisato ieri con l’annuncio della lista dei convocati, Conor O’Shea ha messo a disposizione del Benetton Treviso e delle Zebre alcuni dei 30 giocatori impegnati con l’Italia per la preparazione della sfida alla Francia nella terza giornata del Sei Nazioni 2018.

La quindicesima giornata del Pro14 vedrà scendere in campo per prime le Zebre sul difficile campo di Galway, contro il Connacht, venerdì sera alle 20:35. Michael Bradley avrà a disposizione ben sei dei suoi uomini migliori, ovvero George Biagi, Giulio Bisegni, Carlo Canna, Oliviero Fabiani, Renato Giammarioli e Maxime Mbandà, che daranno maggior spessore ad una squadra che non sembra ancora poter fare a meno dei suoi titolari di fiducia. Biagi, Bisegni, Fabiani e Giammarioli erano già stati rilasciati da O’Shea per l’ultima sfida contro Munster, persa dai bianconeri 33-5 a Thomond Park.

Per la trasferta di domenica (ore 17:30) a Newport contro i Dragons, il Benetton di Kieran Crowley potrà invece contare su Tiziano Pasquali, Matteo Riccioni e Ian McKinley. I primi due rappresentano due rientri fondamentali per il coach neozelandese, in quanto il grave infortunio occorso a De Marchi aveva privato Crowley di un’altra possibile opzione (adattata) sul lato destro della mischia. McKinley porterà maggiore profondità sulla trequarti e darà anche un ricambio a Marty Banks, unico mediano d’apertura nell’ultima partita contro gli Scarlets.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali

Arriva dall'Argentina l'ultimo acquisto della franchigia emiliana

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Con Brunello e Dolcetto si è creato un rapporto lavorativo e umano di affinità”

Il tecnico degli avanti delle Zebre Parma ha parlato della sua nuova avventura con i ducali

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra