Pro14: nove giocatori rilasciati a Benetton Treviso e Zebre

I veneti tappano la falla in mischia, sei titolari per Michael Bradley

ph. Ettore Griffoni

Come precisato ieri con l’annuncio della lista dei convocati, Conor O’Shea ha messo a disposizione del Benetton Treviso e delle Zebre alcuni dei 30 giocatori impegnati con l’Italia per la preparazione della sfida alla Francia nella terza giornata del Sei Nazioni 2018.

La quindicesima giornata del Pro14 vedrà scendere in campo per prime le Zebre sul difficile campo di Galway, contro il Connacht, venerdì sera alle 20:35. Michael Bradley avrà a disposizione ben sei dei suoi uomini migliori, ovvero George Biagi, Giulio Bisegni, Carlo Canna, Oliviero Fabiani, Renato Giammarioli e Maxime Mbandà, che daranno maggior spessore ad una squadra che non sembra ancora poter fare a meno dei suoi titolari di fiducia. Biagi, Bisegni, Fabiani e Giammarioli erano già stati rilasciati da O’Shea per l’ultima sfida contro Munster, persa dai bianconeri 33-5 a Thomond Park.

Per la trasferta di domenica (ore 17:30) a Newport contro i Dragons, il Benetton di Kieran Crowley potrà invece contare su Tiziano Pasquali, Matteo Riccioni e Ian McKinley. I primi due rappresentano due rientri fondamentali per il coach neozelandese, in quanto il grave infortunio occorso a De Marchi aveva privato Crowley di un’altra possibile opzione (adattata) sul lato destro della mischia. McKinley porterà maggiore profondità sulla trequarti e darà anche un ricambio a Marty Banks, unico mediano d’apertura nell’ultima partita contro gli Scarlets.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre gallesi

Mercato e aspettative delle franchigie gallesi per la nuova stagione, tra nuove leve e incertezze

18 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Manuel Zuliani rinnova con il Benetton Rugby

Importante estensione di contratto per il terza linea dei Leoni e degli Azzurri

item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre sudafricane

Come si presentano, tra mercato e obiettivi rinnovati, le compagini della Rainbow nation ai nastri di partenza del campionato

17 Settembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Un italiano tra i 5 “giocatori da seguire” secondo l’URC, tra Prendergast e Mngomezulu

Un azzurro inserito in una bellissima cinquina di giovani campioni

16 Settembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre scozzesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive di due franchigie reduci da una bella stagione, ma che devono affrontare delle incognite importanti

15 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club