Jayden Hayward ha rinnovato con il Benetton Treviso per due anni

L’estremo è in Italia già da tre stagioni e mezzo: “Vogliamo diventare una squadra di successo”

ph. Massimiliano Carnabuci

Continuano i rinnovi di contratto in casa Benetton Treviso. Dopo Budd e Ferrari, anche un altro pilastro della squadra biancoverde ha deciso di rimanere in Ghirada fino al 2020: si tratta di Jayden Hayward, estremo classe 1987 e uno dei migliori stranieri giunti in Italia nell’epoca Celtic League. Il neozelandese, naturalizzato per la nazionale azzurra, è arrivato in Veneto nell’estate 2014 dai Western Force e si è subito imposto come uno degli elementi di spicco per Casellato prima e Crowley poi, diventando presto imprescindibile per i Leoni.

In tre stagioni e mezzo, Hayward ha collezionato 71 presenze con il Benetton e ha segnato 288 punti, che gli hanno garantito una chiamata anche da Conor O’Shea per vestire l’azzurro nello scorso novembre, quando l’ex Taranaki ha debuttato contro le Fiji a Catania. “Abbiamo una rosa avvincente e competitiva – ha dichiarato ai canali ufficiali della società Hayward – Siamo un gruppo che lavora duramente con un unico obiettivo comune: diventare una squadra di successo”.

“Sin dal suo arrivo in biancoverde Jayden ha mostrato le sue eccellenti qualità di utility back oltre che di estremo – ha dichiarato il direttore sportivo Antonio Pavanello – È una  delle pedine fondamentali della nostra linea dei trequarti. L’essere entrato a far parte nel gruppo della Nazionale non è altro che una conferma che nel suo ruolo sia uno dei migliori atleti in circolazione, per cui siamo veramente felici di essere riusciti a trattenerlo in vista delle prossime stagioni”.

Hayward sarà un elemento cardine anche durante il prossimo Sei Nazioni 2018, per il quale è stato convocato da O’Shea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout