Wasps: ufficiale l’arrivo di Lima Sopoaga dalla prossima stagione

Il mediano d’apertura neozelandese sarà la nuova stella della società inglese

lima sopoaga

ph. Reuters

Lima Sopoaga sarà ufficialmente un nuovo giocatore dei Wasps dalla stagione 2018/2019. La società giallonera ha annunciato l’ingaggio del giocatore, confermando dunque le voci del Times della scorsa settimana che avevano anticipato la buona riuscita dell’affare.

Sopoaga disputerà il Super Rugby 2018 con gli Highlanders per poi trasferirsi a Coventry alla corte di Dai Young, che non può che essere soddisfatto del nuovo acquisto: “Quando un mediano d’apertura di classe mondiale diventa disponibile cerchiamo di sfruttare subito l’opportunità, perché non capita molto spesso – ha dichiarato – La carriera di Lima con Southland, Highlanders e All Blacks parla da sola, e crediamo che si adatterà molto bene all’interno del club. Una parte importante del mio lavoro è trovare nuove soluzioni per andare avanti, sia sviluppando i giocatori in squadra che cogliendo le occasioni per migliorarla. Sono sicuro che Sopoaga lo farà”.

Quello di Sopoaga potrebbe già essere il trasferimento più importante del 2018, poiché coinvolge un giocatore stabilmente entrato nelle rotazioni degli All Blacks e prima riserva del più forte al mondo, Beauden Barrett. Per di più, a soli 26 anni, Sopoaga deve ancora arrivare all’apice della sua carriera e potrebbe farlo proprio in Europa, con una maglia giallonera indosso.

Il nativo di Wellington non rappresenterà la sua Nazionale ai prossimi Mondiali, per via delle policy interne alla Nuova Zelanda. Con i tutti neri, Sopoaga ha esordito nel 2015 contro il Sudafrica, collezionando 16 presenze e segnando 55 punti. Con gli Highlanders, finora, sono 74 le apparizioni a partire dal 2011 e nel frattempo il mediano è diventato il secondo miglior realizzatore nella storia della franchigia di Dunedin.

Per i Wasps non è il primo annuncio importante di mercato. A novembre, la società aveva ufficializzato l’arrivo (sempre per la stagione 2018/2019) del terza linea degli Hurricanes Brad Shields.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership