Wasps: ufficiale l’arrivo di Lima Sopoaga dalla prossima stagione

Il mediano d’apertura neozelandese sarà la nuova stella della società inglese

lima sopoaga

ph. Reuters

Lima Sopoaga sarà ufficialmente un nuovo giocatore dei Wasps dalla stagione 2018/2019. La società giallonera ha annunciato l’ingaggio del giocatore, confermando dunque le voci del Times della scorsa settimana che avevano anticipato la buona riuscita dell’affare.

Sopoaga disputerà il Super Rugby 2018 con gli Highlanders per poi trasferirsi a Coventry alla corte di Dai Young, che non può che essere soddisfatto del nuovo acquisto: “Quando un mediano d’apertura di classe mondiale diventa disponibile cerchiamo di sfruttare subito l’opportunità, perché non capita molto spesso – ha dichiarato – La carriera di Lima con Southland, Highlanders e All Blacks parla da sola, e crediamo che si adatterà molto bene all’interno del club. Una parte importante del mio lavoro è trovare nuove soluzioni per andare avanti, sia sviluppando i giocatori in squadra che cogliendo le occasioni per migliorarla. Sono sicuro che Sopoaga lo farà”.

Quello di Sopoaga potrebbe già essere il trasferimento più importante del 2018, poiché coinvolge un giocatore stabilmente entrato nelle rotazioni degli All Blacks e prima riserva del più forte al mondo, Beauden Barrett. Per di più, a soli 26 anni, Sopoaga deve ancora arrivare all’apice della sua carriera e potrebbe farlo proprio in Europa, con una maglia giallonera indosso.

Il nativo di Wellington non rappresenterà la sua Nazionale ai prossimi Mondiali, per via delle policy interne alla Nuova Zelanda. Con i tutti neri, Sopoaga ha esordito nel 2015 contro il Sudafrica, collezionando 16 presenze e segnando 55 punti. Con gli Highlanders, finora, sono 74 le apparizioni a partire dal 2011 e nel frattempo il mediano è diventato il secondo miglior realizzatore nella storia della franchigia di Dunedin.

Per i Wasps non è il primo annuncio importante di mercato. A novembre, la società aveva ufficializzato l’arrivo (sempre per la stagione 2018/2019) del terza linea degli Hurricanes Brad Shields.

 

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Inghilterra: Cipriani, si o no? Scoppia il caso e a dire la loro sono in tanti

Il mediano dovrebbe continuare a far parte della nazionale o lasciare spazio ad altri?

17 agosto 2018 News
item-thumbnail

Danny Cipriani è stato multato di 2000 sterline dopo l’arresto di mercoledì

Il tribunale ha multato Cipriani per due delle cinque accuse rivolte al giocatore del Gloucester

16 agosto 2018 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Un orso (finto) nello spogliatoio degli Harlequins per stimolare la difesa

È l'ultima trovata di Paul Gustard, che dopo il branco di lupi ai Saracens vorrebbe replicare anche con il suo nuovo club

14 agosto 2018 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I problemi di Jack Nowell con il sintetico e uno studio che solleva preoccupazioni

Nel 2016/2017, in Premiership, gli infortuni sui campi artificiali hanno superato di gran lunga quelli occorsi su campi con erba naturale

12 agosto 2018 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: si accende il mercato dei piloni

Bath e Leicester Tigers aggiustano la prima linea

7 agosto 2018 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Mako e Billy Vunipola resteranno ai Saracens per altri quattro anni

Il club londinese ha rinnovato i contratti di entrambi i fratelli, dopo aver già prolungato gli accordi con cinque giocatori

2 agosto 2018 Emisfero Nord / Premiership