Benetton Treviso: Fabio Ongaro e Marco Bortolami confermati per altre due stagioni

I due ex azzurri resteranno nella Marca fino al 2020

Il Benetton Rugby ha ufficialmente confermato nel proprio staff tecnico, per le prossime due stagioni, sia Fabio Ongaro che Marco Bortolami. L’ex tallonatore resterà, quindi, come allenatore della mischia, mentre il seconda linea continuerà a curare da vicino la rimessa laterale trevigiana. Un ulteriore tassello a completare il puzzle della continuità, iniziato lo scorso novembre con la conferma del tecnico Crowley.

Marco Bortolami ha commentato così il proprio rinnovo: Sono molto contento di continuare il progetto di sviluppo della nostra squadra. Sono convinto che la direzione presa già lo scorso anno ci stia portando a costruire un ambiente positivo, i risultati lo dimostrano. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento e sono estremamente motivato nel continuare a lavorare duramente. Tutto lo staff mi sta aiutando a crescere nel ruolo di allenatore e per questo motivo non ho mai avuto dubbi sulla prosecuzione di questa avventura”. Gli ha fatto eco Fabio Ongaro, altrettanto entusiasta: “Ringrazio il club per l’opportunità datami, per me è motivo di grande orgoglio poter continuare a portare avanti il lavoro cominciato la passata stagione e che da allora ad oggi ci ha regalato delle soddisfazioni. Ciò nonostante rimane la consapevolezza e soprattutto la volontà di migliorare giorno dopo giorno”.

Sulla vicenda si è espresso anche Pavanello, direttore sportivo dei trevigiani, che ha dettagliato così la scelta di proseguire il rapporto con due figure carismatiche del rugby azzurro degli ultimi anni: “I miglioramenti fatti dalla squadra dal punto di vista tecnico sono tangibili, per cui non possiamo che essere soddisfatti del lavoro svolto dai nostri allenatori. La passata stagione la scelta era ricaduta su loro non solo per la loro estrema preparazione lato prettamente sportivo bensì perché abbiamo visto in Marco e Fabio due figure capaci di far aumentare la professionalità, l’etica del lavoro e l’esigenza personale all’interno della squadra. Oggi posso dire con certezza che ci stanno riuscendo”.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Benetton Rugby, il ruggito di Ian Keatley: “Ho molta fiducia in questo club”

Il trequarti ha voglia di iniziare una nuova avventura mettendosi a disposizione anche a livello tattico

16 luglio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Pro14: è iniziata ufficialmente la stagione di Benetton Rugby e Zebre Rugby

Tutti i dettagli sulle rose delle due franchigie

15 luglio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton: Sgarbi e Tavuyara rinnovano fino al 2021

L'ala figiana e il centro veneto resteranno a Treviso almeno per altre due stagioni

2 luglio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: permit players ed invitati per la seconda parte del raduno

Dal 15 luglio, sei ragazzi reduci dal Mondiale Under 20 si aggregheranno al gruppo dei Leoni in Ghirada

28 giugno 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto di Antonio Pavanello dopo la prima fase di ritiro

Il ds analizza il lavoro coi permit players e gli allenamenti dei nazionali, con un pensiero verso Champions Cup e Pro14

28 giugno 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton, Rizzi: “Il lavoro la chiave per la mia carriera”

Il giocatore si sta preparando alla prossima stagione lavorando fisicamente alla Ghirada, insieme agli altri biancoverdi non convocati in Nazionale

27 giugno 2019 Pro 14 / Benetton Rugby