Benetton Treviso: Fabio Ongaro e Marco Bortolami confermati per altre due stagioni

I due ex azzurri resteranno nella Marca fino al 2020

Il Benetton Rugby ha ufficialmente confermato nel proprio staff tecnico, per le prossime due stagioni, sia Fabio Ongaro che Marco Bortolami. L’ex tallonatore resterà, quindi, come allenatore della mischia, mentre il seconda linea continuerà a curare da vicino la rimessa laterale trevigiana. Un ulteriore tassello a completare il puzzle della continuità, iniziato lo scorso novembre con la conferma del tecnico Crowley.

Marco Bortolami ha commentato così il proprio rinnovo: Sono molto contento di continuare il progetto di sviluppo della nostra squadra. Sono convinto che la direzione presa già lo scorso anno ci stia portando a costruire un ambiente positivo, i risultati lo dimostrano. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento e sono estremamente motivato nel continuare a lavorare duramente. Tutto lo staff mi sta aiutando a crescere nel ruolo di allenatore e per questo motivo non ho mai avuto dubbi sulla prosecuzione di questa avventura”. Gli ha fatto eco Fabio Ongaro, altrettanto entusiasta: “Ringrazio il club per l’opportunità datami, per me è motivo di grande orgoglio poter continuare a portare avanti il lavoro cominciato la passata stagione e che da allora ad oggi ci ha regalato delle soddisfazioni. Ciò nonostante rimane la consapevolezza e soprattutto la volontà di migliorare giorno dopo giorno”.

Sulla vicenda si è espresso anche Pavanello, direttore sportivo dei trevigiani, che ha dettagliato così la scelta di proseguire il rapporto con due figure carismatiche del rugby azzurro degli ultimi anni: “I miglioramenti fatti dalla squadra dal punto di vista tecnico sono tangibili, per cui non possiamo che essere soddisfatti del lavoro svolto dai nostri allenatori. La passata stagione la scelta era ricaduta su loro non solo per la loro estrema preparazione lato prettamente sportivo bensì perché abbiamo visto in Marco e Fabio due figure capaci di far aumentare la professionalità, l’etica del lavoro e l’esigenza personale all’interno della squadra. Oggi posso dire con certezza che ci stanno riuscendo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: nel 2023/24 un bilancio da 14 milioni, numeri da record destinati ad aumentare

Il bilancio consuntivo del club trevigiano evidenzia una crescita esponenziale sul piano organizzativo e finanziario

item-thumbnail

Benetton Rugby: un giovane prospetto azzurro rinnova in biancoverde

Resta nutrita e di qualità la batteria dei centri a disposizione di coach Bortolami per la prossima stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Su di noi crescono le aspettative, ma abbiamo dimostrato di saperle reggere”

Il seconda/terza linea dei biancoverdi punta ad un 2024/25 da protagonista, per riprendersi anche la Nazionale

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La componente psicologica nel mio lavoro vale un buon 50%”

L'Head Coach dei Leoni ha spiegato il suo ruolo di tecnico e di comunicatore

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra