Saracens: un mediano di mischia dall’Australia

Nic Stirzaker si unisce alla squadra campione d’Europa per supplire alle assenze in cabina di regia

ph. Reuters/Action Images

Nic Stirzaker, 26 anni e una notevole esperienza di Super Rugby con i Melbourne Rebels, club che ha capitanato fino alla fine della scorsa stagione, sarà un giocatore dei Saracens.

Il mediano di mischia nato a Londra ma cresciuto in Australia ha firmato un contratto di tre mesi con il club campione d’Europa. A marzo sarà discusso un eventuale rinnovo o Stirzaker tornerà alla base a Melbourne.

La mossa dei Saracens serve a coprire l’emergenza infortuni nello spot di mediano di mischia, dove Henry Taylor sarà fuori per il resto della stagione e Richard Wigglesworth si è infortunato. 

Stirzaker ha debuttato con i Melbourne Rebels nel Super Rugby nel 2012, nel 2014 ha capitanato i Melbourne Rising alla vittoria del neonato National Rugby Championship, il campionato nazionale australiano, e nel 2015 è diventato un punto di riferimento dei Rebels.

Dal 2016 il mediano di mischia ha conquistato la fascia di capitano ed è stato il più giovane giocatore di sempre a raggiungere 50 presenze per i Rebels. Nessun cap internazionale per Stirzaker, che però ha avuto l’onore di indossare la maglia dei Barbarians nello scorso novembre.

Giocatore solido fisicamente e dall’accurato passaggio da terra, Stirzaker arriva a Londra in un momento cruciale della stagione: prima i Saracens saranno ospiti degli Wasps a Coventry, poi affronterano Ospreys e Northampton Saints in due incontri cruciali e decisivi per il proseguo della stagione in Champions Cup.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: Northampton Saints campioni d’Inghilterra

In un Twickenahm Stadium sold-out i neroverdi vincono il titolo dopo 10 anni dall'ultima finale

9 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: le formazioni di Northampton Saints e Bath per la finale

Tante le stelle in campo, fra cui anche un prossimo Azzurro

7 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

L’occasione di Finn Russell: la finale di Premiership per cementare il proprio lascito

L'apertura scozzese ha cambiato il volto del Bath e lo ha riportato in alto: ora un titolo darebbe un'altra dimensione alla sua intera carriera

6 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: la finale sarà Northampton Saints-Bath

Sabato 8 giugno di fronte a quasi 80000 spettatori l'atto conclusivo del campionato inglese

2 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Owen Farrell ha chiuso la carriera con i Saracens

Il numero 10 inglese ha giocato la sua ultima partita con il club londinese

1 Giugno 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ross Vintcent ha rinnovato il contratto con gli Exeter Chiefs

Il terza linea affida il proprio futuro al club del Devon

31 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership