Premiership: Exeter schiacciasassi, i Wasps passano a Bath

Ok Saracens e Harlequins, mentre Gloucester supera a fatica gli Sharks

Harlequins-Northampton, l’ingresso in campo a Twickenham (ph. Action Images/Paul Childs)

Gli ultimi tre giorni del 2017 sono stati teatro della dodicesima giornata della Premiership, che non ha visto particolari sorprese.

Bath – Wasps: le Vespe espugnano il Rec per 26-31. I gialloneri provano a scappare già nel primo tempo con la doppietta di Watson e Robson, ma Priestland e Grant mantengono Bath in linea di galleggiamento. Nel secondo temp de Jongh e Lovobalavu affondano nuovamente il colpo, con i biancoblu che restano in scia ma solo per due punti di bonus comunque importanti.

Gloucester – Sale: i cherry&white faticano contor gli Sharks, che dopo aver subito le mete di Halaifonua e Vellacott passano in vantaggio nella ripresa guidati da MacGinty. Nell’ultimo quarto d’ora servono due punizioni di Twelvetrees per sbrogliare la situazione. Finisce 20-16.

London Irish – Newcastle: terza vittoria di fila per i Falcons, che continuano ad orbitare attorno alla zona playoff. Nel 15-20 finale decidono la doppietta di Tait nel primo tempo e il sigillo di Goneva nella ripresa. Exiles sempre ultimi in classifica.

Saracens – Worcester: i rossoneri chiudono al meglio un mese di dicembre straordinariamente difficile, battendo all’Allianz Park dei Warriors coriacei e in partita per oltre un tempo. I primi 40′ si chiudono infatti sul 17-17 (due mete per parte), poi è una doppietta di Jackson Wray tra il 57′ e il 62′ a spaccare il match e a indirizzarlo verso i Sarries. Worcester si prende comunque un punto di bonus importante per mantenere a distanza gli Irish. Finisce 46-31.

Harlequins – Northampton: nel Big Game di Twickenham, dominio totale degli Arlecchini che confermano il periodo di crisi nero dei Saints. I Quins al 43′ sono 36-0 per effetto delle mete di Visser (2), Ward, Care e Walker; Northampton reagisce con Horne e Groom, ma i padroni di casa segnano ancora con Care e con Luamanu, fissando il punteggio finale sul 50-21.

Exeter – Leicester: i Chiefs continuano a tener fede al loro nome e a dettare legge in campionato, vincendo nettamente contro i Tigers crollati addirittura al nono posto in classifica. La quarta sconfitta consecutiva per Leicester matura nella ripresa, quando Exeter prende il comando delle operazioni e marca quattro mete in meno di mezzora con Armand, Slade, Hill e Yeandle. Finisce 30-6.

 

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership