Zebre: le prime parole di Edoardo Padovani

L’estremo italiano ha commentato, sul suo profilo instagram, la sua esperienza francese e la decisione di tornare a Parma

edoardo padovani

ph. Sebastiano Pessina

Il rientro in Italia di Edoardo Padovani, qualche mese dopo il suo passaggio a Tolone, è un argomento caldo negli ultimi giorni. In mezzo ad una pletora di commenti in tal senso, per mezzo del suo profilo Instagram, il 24enne estremo delle Zebre ha espresso tutti i suoi pensieri relativamente agli ultimi mesi della sua carriera. Vi riportiamo le sue parole, passaggio per passaggio:

Comunque vada sarà un successo.

Partendo da questo presupposto, seppur consapevole delle difficoltà che mi si sarebbero presentate, questa estate presi un decisione molto importante per il mio futuro. Firmare con RC Toulon.
Oggi, a sette mesi di distanza mi sento di dire: è stata la scelta giusta da fare.
Sono stati mesi intensi, ricchi di forti emozioni che hanno riempito la mia vita di una nuova importante esperienza.
Inutile negare però, che le cose non sono andate come forse mi aspettavo o quanto meno come speravo andassero, ma di una cosa sono certo che questa esperienza sia servita per la mia crescita come sportivo, ma soprattutto come uomo.

Ho avuto la possibilità di indossare la maglia di una delle squadre più prestigiose d’Europa, di far parte di un Club glorioso, di competere in uno dei campionati più belli del mondo, di essere compagno di squadra di grandi campioni, avendo l’onore di giocarci assieme e diventare anche grande amico di alcuni di loro, assaporando così quel livello di gioco a cui ambivo fin da ragazzino.
Di questi mesi porterò con me indimenticabili ricordi: il primo giorno di allenamento, la prima partita da titolare, il profumo del mare e i colori del tramonto.

Un’esperienza incredibile che porterò per sempre nel cuore.
Ora per me inizia una nuova avventura con le Zebre: una scelta fatta e condivisa con chi da anni mi assiste e lavora al mio fianco con il fine “unico” di farmi crescere e realizzare come atleta e uomo, dentro e fuori dal campo, senza mai anteporre alcun risvolto di carattere personale.

Come sempre vivrò questa nuova avventura fino in fondo, lavorando duro con la passione e l’entusiasmo di chi ama questo sport, per raggiungere nuovi importanti obiettivi”.

Qui il suo post:

“Comunque vada sarà un successo.” Partendo da questo presupposto, seppur consapevole delle difficoltà che mi si sarebbero presentate, questa estate presi un decisione molto importante per il mio futuro. Firmare con RC Toulon. Oggi, a sette mesi di distanza mi sento di dire: è stata la scelta giusta da fare. Sono stati mesi intensi, ricchi di forti emozioni che hanno riempito la mia vita di una nuova importante esperienza. Inutile negare però, che le cose non sono andate come forse mi aspettavo o quanto meno come speravo andassero, ma di una cosa sono certo che questa esperienza sia servita per la mia crescita come sportivo, ma soprattutto come uomo. Ho avuto la possibilità di indossare la maglia di una delle squadre più prestigiose d’Europa, di far parte di un Club glorioso, di competere in uno dei campionati più belli del mondo, di essere compagno di squadra di grandi campioni, avendo l’onore di giocarci assieme e diventare anche grande amico di alcuni di loro, assaporando così quel livello di gioco a cui ambivo fin da ragazzino. Di questi mesi porterò con me indimenticabili ricordi: il primo giorno di allenamento, la prima partita da titolare, il profumo del mare e i colori del tramonto. Un’esperienza incredibile che porterò per sempre nel cuore. Ora per me inizia una nuova avventura con le @zebrerugby : una scelta fatta e condivisa con chi da anni mi assiste e lavora al mio fianco con il fine “unico” di farmi crescere e realizzare come atleta e uomo, dentro e fuori dal campo, senza mai anteporre alcun risvolto di carattere personale. Come sempre vivrò questa nuova avventura fino in fondo, lavorando duro con la passione e l’entusiasmo di chi ama questo sport, per raggiungere nuovi importanti obiettivi. ⚫️⚪️ #zebrerugby

Un post condiviso da Edoardo Padovani (@edopadovani) in data:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin