Zebre-Benetton Treviso, verso il secondo atto: parlano Biagi e Gori

Mancano solo due giorni alla rivincita in quel di Parma e le squadre sono pronte a tornare in campo agguerrite

zebre rugby benetton treviso biagi

ph. Sebastiano Pessina

Nonostante siano passati ormai quasi cinque giorni, le scorie del derby celtico d’andata fra Benetton Treviso e Zebre non si sono ancora smaltite; soprattutto se fra poco più di quarantotto ore sarà il momento di tornare sul rettangolo di gioco a campi invertiti per vivere una nuova battaglia tra le due franchigie italiane presenti nel Pro14.
A scaldare l’antivigilia della sfida ci hanno pensato con dichiarazioni a metà fra disamina e propositi da una parte George Biagi e dall’altra Edoardo “Ugo” Gori.

“I ragazzi hanno dato l’anima – esclama il seconda linea alla Gazzetta di Parma – ma in 14 è difficile per una squadra che fa il nostro gioco. Loro sono stati bravi con una difesa aggressiva, che ci ha messo in difficoltà. Oltretutto sono stati cinici al massimo. DI sicuro dobbiamo essere più precisi (pensa rivolgendosi a sabato prossimo, ndr) nell’uscire dal nostro territorio, non come in occasione della loro meta a inizio ripresa. Dobbiamo focalizzarci su questa gara e non guardare la classifica”.

Da parte trevisana, invece è il mediano di mischia a dire la sua: “Ci aspettiamo un clima molto duro, dal punto di vista fisico e mentale – ammette alla Tribuna di Trevisonoi abbiamo preso 5 punti e loro 0, avranno il dente avvelenato. Se dovesse esserci poi un terreno pesante la gara sarà ancora più chiusa e quindi diventerà decisiva la mischia. Sabato abbiamo sofferto in touche, dove però ci sono meccanismi particolari che dipendono da chi è in campo; inteso anche come avversario. In ogni caso la rimessa è uno dei punti da migliorare”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il Benetton domina i primi 40 minuti e manda al tappeto i Lions

Quattro mete in mezz'ora ipotecano la gara per i biancoverdi, che gestiscono nella ripresa dopo un primo tempo quasi perfetto. Poker di Lynagh

item-thumbnail

URC: il Benetton cerca il bis, i Lions il primo acuto. La preview del match di Monigo

Nel terzo turno di campionato si sfidano due squadre con animi diversi e obiettivi comuni

item-thumbnail

URC: cinque cambi nella formazione titolare del Benetton Rugby che sfida i Lions

Tra infortuni e scelte obbligate Calum MacRae riesce comunque a mettere in campo una squadra esperta e competitiva

item-thumbnail

URC: la formazione dei Lions per il match con il Benetton Rugby

La franchigia di Johannesburg ritrova gli Springbkos, Morne van den Berg e Asenathi Ntlabakanye, entrambi in campo dal primo minuto

item-thumbnail

Benetton Rugby, Louis Lynagh: “Ce lo siamo detti, dobbiamo avere un approccio diverso”

Il trequarti ala dei biancoverdi ha parlato anche della forma ritrovata dopo l'infortunio che lo aveva bloccato la scorsa stagione

item-thumbnail

Benetton: alla fine Josh Flook non giocherà a Treviso

Il centro australiano era il talento di punta del gruppo dei Reds arrivato per due mesi in biancoverde, ma la sua convocazione con i Wallabies ha comp...