Test Match: i Flying Fijians non si smentiscono mai

A Narbonne è show fra sottomano, ricicli e grandi cavalcate delle Fiji contro il Canada

fiji

ph. Sebastiano Pessina

Metti una fredda serata di novembre a Narbonne, nel sud della Francia fra Montpellier e Perpignan. Terra di rugby che ha ospitato lo scorso sabato il test match internazionale fra Canada e Fiji. Il pubblico non era molto, data la mancanza di una squadra di casa, ma non per questo lo spettacolo è mancato. Il merito è soprattutto della squadra isolana, che con un sonoro 57 a 17 hanno legittimato il proprio status nei confronti di un Canada mai in grado di arginare lo strapotere fisico e tecnico dei figiani.

Nove mete il conto totale presentato al Canada, segnate da otto interpreti diversi e condite da una meta tecnica ottenuta da mischia chiusa. La bellezza delle marcature è cresciuta con l’andare del tempo: la meta di Lomani a fine primo tempo propiziata da un incredibile offload sottomano di Josua Tuisova, quella di Nakarawa dove lo stesso seconda linea si esibisce in un basket pass stupendo, il contrattacco dai propri 22 che vale il 52 a 17, la partita di Sevens giocata in quindici in occasione dell’ultima meta.

Prestazioni notevoli da parte di Tuisova, ingestibile per la difesa, del solito Nakarawa e del suo compagno di seconda linea Peceli Yato, ventiquattrenne che milita a Clermont di cui sentiremo parlare ancora.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Programmato un test tra Inghilterra e Francia nel 2025

Squadre in campo a Twickenham per una grande partita, anche se la sfida non assegnerà il "cap"

12 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “Allenare il Galles? Preferirei Irlanda, Francia o Inghilterra…”

L'irlandese "snobba" i Dragoni ma non nasconde le sue ambizioni internazionali

11 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il calendario casalingo degli All Blacks per il 2025

A luglio la nazionale neozelandese ospiterà la Francia per una serie di tre partite

10 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: un ex All Black pronto a rinforzare la prima linea

Joe Schmidt potrebbe avere a disposizione una ulteriore opzione in mischia per gli attesi Test Match estivi con i B&I Lions

9 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Andrea Piardi: “Il TMO è fondamentale ma il rallentatore può diventare un nemico. Il capitano con cui mi trovo meglio? Kolisi”

L'arbitro italiano racconta a OnRugby il suo anno straordinario: "In Irlanda-Australia ero più tranquillo rispetto alle sfide precedenti, ma gli All B...

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Canada si è deciso a cambiare allenatore, alla fine

Kingsley Jones se ne va dopo 7 anni in cui i risultati della nazionale maschile sono andati in costante peggioramento

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match