Zebre Rugby, un neozelandese per infoltire la seconda linea

Da Waikato arriva James Tucker: contro il Munster già il possibile esordio

pro12 zebre rugby

ph. Sebastiano Pessina

La poca profondità nel reparto di seconda linea ha costretto le Zebre a ritornare sul mercato. E come il Benetton Treviso, anche la franchigia bianconera ha pescato dalla Nuova Zelanda: stando alla Gazzetta di Parma, ad assistere all’ultimo allenamento dei ducali c’era anche l’ultimo arrivato  in casa parmigiana, ovvero James Tucker.

Classe 1994 (197cm per 115kg), il neozelandese proveniente da Waikato andrà a infoltire una seconda linea che al momento vede sia Biagi che Sisi – i titolari fin qui – ai box per infortunio. Nell’ultima Mitre 10 Cup Tucker, adattabile anche in terza linea, ha collezionato dieci presenze con il club dell’omonima provincia neozelandese, partendo sempre da titolare; con i Chiefs, invece, ha accumulato cinque presenze tra il 2015 e il 2016. Può vantare anche cinque presenze con la maglia degli All Blacks Under 20.

 

Sempre secondo il quotidiano di Parma, Tucker sarebbe arrivato in Italia al posto del compagno di squadra Jacob Skeen, prima scelta per le Zebre ma infortunatosi negli scorsi mesi. L’esordio di Tucker potrebbe arrivare già domenica contro Munster, nella nona giornata del PRO 14.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9