Test Match: il Sudafrica paga la vittoria a caro prezzo
Il capitano Etzebeth e Malcolm Marx sono usciti malconci dalla gara di sabato
ph. Reuters
Il Sudafrica rischia di perdere due dei suoi pezzi più pregiati: il capitano Eben Etzebeth e il tallonatore Malcolm Marx sono stati sottoposti ai raggi X per accertamenti dopo aver riportato alcuni problemi fisici nella partita vinta per un solo punto, 18 a 17, sabato scorso contro la Francia.
I due svolgeranno ulteriori esami per capire se potranno essere disponibili per la sfida di Padova, quando gli Springboks affronteranno gli Azzurri. Etzebeth ha lamentato un colpo alla gamba nei minuti finali della partita di sabato, mentre Marx ha alcuni problemi a una spalla. Quest’ultimo sarà sottoposto nella giornata di oggi anche a una risonanza magnetica per capire l’entità del problema.
Chi sicuramente non ci sarà sabato 25 contro l’Italia è il flanker Siya Kolisi, volato a casa per assistere alla nascita del suo secondo figlio. Il terza linea tornerà in gruppo in vista dell’ultimo test match dei sudafricani in questo lungo tour: sarà la sfida contro il Galles del 2 dicembre, l’ultima della finestra internazionale.