Premiership: Tom Croft si ritira

Il flanker di Leicester è costretto a lasciare il rugby professionistico per i reiterati problemi fisici

ph. Andrew Boyers/Action Images

ph. Andrew Boyers/Action Images

Il 32enne inglese, nativo di Basingstoke, ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro dal rugby giocato con effetto immediato.

 

“Ho giocato per 12 anni a Leicester, assieme e contro grandissimi giocatori. Ho apprezzato ogni singolo momento e ho costruito tantissime amicizie reali. Purtroppo, negli ultimi anni, ho dovuto affrontare diversi infortuni pesanti. Dopo aver chiesto consigli medici in relazione all’ultimo, subito al collo, ho deciso fosse giunto il momento di annunciare il mio ritiro”, ha dichiarato Croft.

 

Il flanker, in carriera sia nazionale inglese che lion britannico, ha ricordato anche i momenti migliori della sua carriera: “Ci sono state tante tappe importanti, ma debuttare con Leicester (nel 2005, contro Gloucester) e con la nazionale sono le due che ricordo con maggiore piacere. Senza dimenticare l’esperienza con i Lions in Sudafrica nel 2009″.

 

Sulla vicenda è intervenuto anche il CEO dei Tigers, Simon Cohen, che ha proferito parole di grande elogio per uno dei campioni più grandi dell’ultima decade di Leicester: “Tom ci ha mostrato un talento unico in campo, e pure una dedizione al lavoro formidabile. Il suo impatto con il rugby pro, quando debuttò, la dice lunga sul segno che ha lasciato sul nostro club e pure sul nostro sport. Auguriamo il meglio a lui e a tutta la sua famiglia per il proseguo della sua vita,  saranno sempre i benvenuti a Welford Road“,

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Danny Cipriani: “Potrei non giocare più, ma intanto mi alleno con Jonny Wilkinson”

L'apertura inglese è senza squadra, al di là della parentesi Barbarians, ma non ha ancora mollato: "Posso ancora giocare ad alti livelli"

27 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Mike Brown pronto a tornare con i Leicester Tigers

L'estremo si sta allenando con i campioni d'Inghilterra, non gioca dallo scorso marzo

25 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me”

Il mediano di mischia degli Harlequins, insieme ad Ugo Monye, ha ricordato il particolare rapporto che li legava al loro ex tecnico

23 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: la RFU fa chiarezza sui placcaggi bassi in mezzo alle critiche di club e giocatori

Le linee guida della RFU non piacciano ai giocatori dilettanti, ma anche ad illustri protagonisti della scena internazionale

21 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: le nuove regole sui placcaggi dalla prossima stagione

Tutto il rugby giovanile e comunitario (dalla National One in giù) seguirà le nuove linee guida della RFU

20 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Secondo un rapporto parlamentare le finanze della Premiership sono insostenibili

Il grido di allarme arriva direttamente dalle istituzioni politiche inglesi

17 Gennaio 2023 News