British & Irish Lions, Gatland si chiama fuori dal tour 2021

L’allenatore è tornato sull’avventura estiva in Nuova Zelanda parlando anche del rapporto coi giocatori

ph. Action Images/Andrew Boyers

ph. Action Images/Andrew Boyers

“Ho odiato il tour. La negatività. La stampa e quello che c’è stato in Nuova Zelanda. Ma l’ho fatto”.
Warren Gatland a distanza di qualche mese dall’ultima avventura dei British & Irish Lions, quella del “pareggio” nella serie contro gli All Blacks, vuota il sacco e alla BBC rivela quali sono state le sue sensazioni e il pensiero in merito al suo futuro rispetto alla selezione britannica.
“Quando mi guardo indietro, capisco che è stato fatto qualcosa di importante. Ma è stata durissima. C’è stata soddisfazione, ma anche tanta fatica. Nel 2021 – dice il tecnico pensando al prossimo viaggio in Sudafrica – non voglio sottopormi a questo stress”.

 

 

 

“La preparazione è stata difficilissima. L’organizzazione complicata: devi coordinare lo staff, i giocatori e gli aspetti logistici garantendo continuità negli allenamenti. Va fatto tutto al massimo, ma il tempo non è mai abbastanza”.
Stuzzicato infine sulla questione Sean O’Brien, Gatland risponde: “Le sue parole mi hanno fatto davvero male. Anche perchè quando ci ho parlato non ho sentito queste parole da lui.
Quando prendi 41 giocatori e li porti in tour sai già che ci sarà qualcuno scontento e insoddisfatto, per non aver avuto troppe chance. Ma lo posso capire: è la natura dello sport professionistico.
In ogni caso a Sean O’Brien non posso dire nulla, anzi. Il suo contributo in campo è stato di altissimo livello e la sua leadership anche nello spogliatoio è stata ben riconoscibile. Questo è giusto riconoscerlo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: i convocati dell’Irlanda

Rimangono fuori per infortunio due nomi importanti, un solo possibile esordiente

16 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: “Traffico intenso all’apertura”, rebus a 4 per Borthwick

Il ct dell'Inghilterra sarà chiamato a delle scelte pesanti anche pensando al Mondiale 2027

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Eben Etzebeth: “Erasmus darà una chance a tutti, ma serve grande attenzione a novembre”

Il totem degli Springboks si proietta verso i Test Match autunnali mettendo nel mirino anche la sfida contro l'Italia

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’impresa del Cile: dai campi di terra al secondo Mondiale, fino alla sfida con l’Italia guadagnata sul campo

Non era prevista nessuna sfida con una Tier 1, ma i Los Condores l'hanno conquistata letteralmente a suon di risultati, ribaltando le programmazioni a...

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Richie Mo’unga corteggiato da un’altra Nazionale: giocherà ancora negli All Blacks?

Il numero 10 si è preso un periodo sabbatico dopo la finale del 2023: ecco la sua decisione definitiva

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: gli All Blacks costretti a un cambio tra i convocati

Brutte notizie dall'infermeria a causa di un infortunio che blocca uno dei veterani della squadra di Scott Robertson

14 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match