L’Aquila, la luce in fondo al tunnel: domenica in campo?

Club e Polisportiva avrebbero trovato l’accordo per il prestito di otto giocatori

l'aquila medicei serie a rugby

ph. Bess Melendez

Dopo la partita persa a tavolino domenica contro i Cavalieri Prato, potrebbe sbloccarsi la situazione de L’Aquila. Polisportiva e Club avrebbero infatti trovato punti di convergenza per il passaggio di 8 giocatori dalla prima alla seconda società, che permetterebbero ai neroverdi di schierare una formazione nel derby di domenica contro la Gran Sasso. A dare la notizia è stato NewsTown.

 

Si leggono tutti i dettagli dei trasferimenti: “In particolare, è stato definito il passaggio a titolo definitivo dei rugbisti Cialente e Ponzi(per 7.500 euro ciascuno) ed il trasferimento in prestito di Angelini (gratuito, con eventuale acquisto definitivo fissato a 2.400 euro), Troiani (prestito fissato a 1.380 euro, eventuale acquisto a 3.800), Tinari (prestito secco a 2.500 euro), Pupi (prestito secco a 2.500 euro), Sansone (prestito secco a 2mila euro) e Ciaglia (prestito secco a 1.850 euro)”. I pagamenti verranno effettuati da L’Aquila con 3 o 4 rate, la prima delle quali da 10mila Euro e scadenza il 30 novembre (assegni personali).

 

Al club è arrivato il supporto di ANCE l’Aquila, L’Associazione Provinciale Costruttori Edili di L’Aquila . “Siamo disponibili a coprire subito le immediate necessità di avvio del campionato, ma il problema che si va delineando appare molto più complesso – ha dichiarato il Presidente Ettore Barattelli – Vorremmo evitare che il gesto solidaristico dei nostri associati venga inghiottito dal buco dei debiti pregressi, vanificando la reale intenzione degli imprenditori edili di rilanciare la palla alla mitica squadra nero verde”.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Serie A: i risultati della seconda giornata

Il riepilogo dei risultati della seconda giornata del campionato di Serie A maschile.

item-thumbnail

Serie B: i risultati della prima giornata

Ecco i risultati e la classifica della prima giornata di B

item-thumbnail

Serie A: i risultati della prima giornata

Come sono andati i primi 80'?

item-thumbnail

Torna il rugby

Una lunga, intensa domenica sui campi, che rimette l'ovale al centro del villaggio

17 Ottobre 2021 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Campionati italiani: il calendario della Serie B

Quarantasei squadre in quattro gironi, le prime quattro promosse in Serie A: si parte il 17 ottobre