Eccellenza: I Medicei annunciano un nuovo numero otto sudafricano

A Firenze sbarca Carel Greeff, ex Pumas e Cheetahs passato anche per il Super Rugby

medicei eccellenza presutti

ph. Bass Melendez

A poco meno di una settimana dall’esordio in campionato contro il Calvisano, I Medicei mettono a segno un altro importante colpo che rafforza la rosa e le ambizioni della neopromossa allenata da Pasquale Presutti.. La società fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Carel Greeff, numero otto sudafricano classe 1990 (184cm per 105kg) proveniente dai Pumas, la squadra di Currie Cup della provincia di Mpumalanga con cui aveva collezionato tre presenze nell’attuale edizione del torneo nazionale.

 

In passato, Greeff aveva militato con i Griquas ed era stato selezionato anche per i Cheetahs nella rosa dei Super Rugby 2014 e 2015, disputando sei partite nella massima competizione dell’Emisfero Sud. In Currie Cup, invece, le apparizioni totali del 27enne sono 33 in carriera, condite anche da otto mete realizzate. “Sono molto contento di essere a Firenze e non vedo l’ora di iniziare la stagione – ha dichiarato Greeff all’arrivo a Firenze – Voglio dimostrare a tutti di non essere venuto qua in vacanza e voglio integrarmi nella cultura della società nel più veloce tempo possibile. Forza Medicei”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano annuncia l’arrivo di un trequarti centro italiano

Nuovo rinforzo nella linea arretrata per la formazione di Umberto Casellato

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana, occhi sul mercato francese per il post-Locatelli

La società giallonera ai ripari in caso il forte terza linea dovesse ufficializzare l'addio

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Petrarca apre il suo mercato con un rinforzo per la trequarti

Il primo acquisto estero arriva dall'Australia, per coprire alcuni addii di peso in casa tuttonera

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: due nazionali under 20 per Mogliano

Il club veneto rinforza il pack con una coppia di Azzurrini

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Giulio Arletti, Rugby Viadana: “E’ ancora vivo il rammarico per come è finita”

Il presidente dei lombardi ha parlato della finale persa con Rovigo e di tanto altro

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone destro per il Mogliano Veneto Rugby

Il prima linea classe 2000 ha recentemente conquistato la promozione con Biella

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite