Zebre Rugby: ufficiale l’incarico a Dalledonne

Oggi a Parma l’incontro di Gavazzi con staff, giocatori e personale della società

zebre rugby

ph. Reuters

Avevamo scritto che lunedì o martedì ci sarebbe stato a Parma un incontro decisivo per il futuro delle Zebre e così è stato. La FIR ha comunicato che, preso atto della volontà della vecchia società Zebre Rugby srl di non partecipare al Pro12 2017/18 e deliberata la costituzione della nuova società Zebre Rugby Club con Amministratore Unico Andrea Dalledonne, le parti si incontreranno quest’oggi alla Cittadella. Una volta ufficializzato l’incarico, potranno essere messe le firme su tutti i contratti e presentati i molti volti nuovi di rosa e staff tecnico. Comunque, dopo i primi incontri conoscitivi i ducali torneranno entro pochi giorni ad essere operativi anche fuori dal campo.

Di seguito il comunicato stampa.

 

La Federazione Italiana Rugby ha preso atto della comunicazione ricevuta dalla Società “Zebre Rugby Srl”, nella quale la scrivente ha manifestato la propria rinuncia a partecipare al Guinness PRO12 2017/18. 

Deliberata la costituzione della “Società Zebre Rugby Club” per garantire la partecipazione di due squadre italiane alla competizione al fine di rispettare gli accordi in essere con il Board di Celtic Rugby, e determinato di nominare amministratore unico della nuova Società il sig. Andrea Dalledonne ed il sig. Diego Rivetti quale Sindaco unico, i vertici di FIR incontreranno nella giornata di oggi lunedì 24 luglio a Parma – unitamente ai nuovi amministratori – i membri dello staff e giocatori della franchigia per avviare i processi operativi di “Zebre Rugby Club” e definire quanto prima i contratti con quadri tecnici, atleti e personale della nuova Società.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Due avanti e tre trequarti lasciano le Zebre risolvendo il loro contratto

Novità importanti in casa ducale con le uscite di quattro giocatori stranieri e un senatore

item-thumbnail

Zebre: dal mercato arrivano Joey Caputo e Franco Smith Jr

Gli emiliani aggiungono due trequarti alla loro rosa, in vista della prossima stagione

item-thumbnail

Zebre: rinnovo per Chris Cook

A Parma almeno per un altro anno

item-thumbnail

Zebre: per la mediana ecco l’inglese Tiff Eden da Bristol

Il 27enne britannico arriva dopo aver maturato esperienze tra Premiership e Challenge Cup nelle ultime stagioni

item-thumbnail

Zebre: colpo in mediana con l’arrivo del Pumas Gonzalo Garcia

Il 23enne passa dal Valorugby alla formazione ducale ed è pronto per il debutto nel prossimo URC. Prima però un'estate argentina