Mondiale Under 20: voci dall’Irlanda dopo la sconfitta contro l’Italia

Le reazioni dei giornali alla vittoria degli azzurrini: shock, critiche e qualche applauso agli azzurrini

ph. World Rugby

ph. World Rugby

DUBLINO – Sorpresa e sconcerto, ma anche qualche elogio all’Italia, dopo la sconfitta irlandese contro gli azzurrini nel debutto dei Mondiali Under 20 in Georgia. Una breve rassegna dai media irlandesi.
Balls.ie, sotto il titolo “L’Irlanda perde dall’Italia al Mondiale Under 20 in un drammatico finale” scrive: “il precedente miglior piazzamento degli azzurri al mondiale è l’11esima posizione, quindi non si possono biasimare i loro festeggiamenti alla fine”.
L’Irish Times titola “Il mondiale Under 20 dell’Irlanda inizia in modo disastroso”. L’articolo critica la nazionale fin dall’attacco: “L’Irlanda ha perso, poi ha vinto e poi di nuovo perso drammaticamente con l’errore nel calcio finale della partita il match iniziale della Coppa del Mondo Under 20 Rugby contro l’Italia”. Nell’articolo si dà anche merito alla prestazione degli azzurrini: “Nei minuti finali l’Italia ha segnato la meta decisiva con l’estremo Massimo Cioffi, che ha concluso uno splendido break del centro Marco Zanon e convertito la propria meta”.
L’Irish Independent parla di “sconfitta shock” e riporta le dichiarazioni del capitano Paul Boyle, che non si nasconde: “La prestazione del primo tempo non è stata abbastanza buona. Abbiamo fatto un po’ meglio nel secondo, alcune fasi in attacco, difeso meglio, ma alla fine non è bastato. Dovremo migliorare molto per la prossima partita contro la Scozia”.
di Damiano Vezzosi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale