Stati Uniti sempre più ovali: NBC Group si prende tutto il rugby

Accordo con World Rugby per tutti i principali eventi 2017-2023

stati uniti rugby

ph. Reuters

Nei giorni scorsi si è tenuta a Dublino una riunione tra il Board del Sei Nazioni e i principali boradcaster televisivi del torneo. Presente TV3, che dal 2018 trasmetterà il torneo in Irlanda, ma anche rappresentanti di NEP Group-NBC. Ma le intenzione dell’emittente americana vanno ben oltre il torneo più antico di Ovalia.

 

World Rugby e NBC Sports Group hanno infatti annunciato un accordo di sette anni per la messa in onda Oltreoceano dei principali eventi ovali dei prossimi anni: Rugby World Cup 2019 e 2023, Women’s Rugby World Cup 2017 e 2021, Rugby World Cup Sevens 2018 (che si terrà a San Francisco) e 2022, tutti i World Rugby U20 Championship dal 2017 al 2023. E’ di gran lunga il più pesante accordo ovale nella storia delle emittenti statunitensi.

 

Bill Beaumont, World Rugby Chairman: “E’ uno dei mercati in cui il rugby è in maggior crescita per partecipazione e tifosi, e questo accordo senza precedenti, con uno dei più prestigiosi broadcaster, allargherà tantissimo la base di tifosi”. Brett Gosper, CEO del Board: “L’accordo riflette la voglia di rugby che arriva dagli Stati Uniti”.

Significative anche le parole di  Jon Miller, President of Programming di NBC Sports Group: “Il nostro rapporto con il rugby è iniziato a livello collegiale e ora arriviamo al meglio. Che sia maschile o femminile, a 15 o a 7, professionale o amatoriale, i nostri tifosi potranno accedere a tantissima palla ovale.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby presenta il logo della Rugby World Cup 2027

La federazione internazionale ha reso nota l'identità visuale che verrà utilizzata dalla competizione in Australia

12 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiali Under 20: l’Italia candidata ad ospitare l’edizione 2025

Il World Rugby U20 Championship potrebbe tornare nel Belpaese dopo 10 anni dall'ultima volta

11 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Joe Schmidt e Rugby Australia in trattativa per il rinnovo del contratto

L'attuale head coach dei Wallabies potrebbe proseguire il suo mandato dopo il tour dei Lions nel 2025

10 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Steve Hansen pesantissimo: “All Blacks derubati nella finale della Rugby World Cup 2023”

L'ex capo allenatore della Nuova Zelanda ne ha per tutti: dagli errori arbitrali al nuovo coach Robertson, fino al Sudafrica

9 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Cape Town SVNS 2025, Sudafrica e Black Ferns tornano in vetta

In un torneo che ultimamente ha abituato a diverse sorprese, la tappa di Cape Town del SVNS 2025 riporta in vetta i Blitzboks sudafricani e le Black F...

9 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Jaco Peyper e il Sudafrica a favore del cartellino rosso da 20 minuti, ma ad una condizione

Il noto ex-arbitro, ora consulente delle federazione sudafricana, ha esposto una clausola fondamentale

8 Dicembre 2024 Rugby Mondiale