Test Match: il 16 giugno all’Eden Park c’è il Pasifika Challenge

Si giocano Tonga-Galles e Samoa-All Blacks. La notte delle pacifiche e antipasto verso i Lions

haka test match

ph. Reuters

La Federazione Neozelandese ha annunciato che venerdì 16 giugno in quel dell’Eden Park di Auckland sarà in programma il “Pasifika Challenge“, evento che nella stessa serata vedrà impegnate Tonga e Samoa, in rappresentanza delle nazionali del Pacifico. Le due selezioni se la vedranno rispettivamente contro Galles (alle ore 17.30 locali) e, soprattutto, All Blacks (h 20.00).
Il management della NZR, ha fatto sapere di essere entusiasta dell’idea: ” Il “Pasifika Challenge” promette di essere una grande iniziativa per il nostro sport. Abbiamo scelto la città di Auckland per ospitare questo evento, poiché ospita la più grande comunità di persone proveniente dalle isole del pacifico presenti in Nuova Zelanda. Contiamo di offrire un bello spettacolo a chi vorrà venire allo stadio e guardando in casa nostra – fronte All Blacks, intende – speriamo che la sfida contro Samoa sappia testarci a dovere in vista della serie contro i Lions“.

 

A fargli eco, c’è anche il coach dei campioni del mondo Steve Hansen: “Questa partita, e in generale tutto l’evento, sono per noi la cosa migliore. C’era la necessità di entrare nel clima delle partite internazionali prima della sfida contro i British & Irish Lions e abbiamo colmato questa lacuna“.

L’allenatore samoano Namulauulu Alama Ieremia invece afferma: “Abbiamo l’opportunità di giocare contro la miglior squadra del mondo davanti a molta della nostra gente. Vogliamo ringraziare gli All Blacks per questa chance: sappiamo che fra il loro ed il nostro rugby le connessioni sono tante”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Il calendario dei Test Match 2024 del Sudafrica

Gli Springboks saranno di scena ben 13 volte

24 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia