Champions Cup: la Red Army si mobilita per la semifinale

Aviva Stadium già esaurito per la sfida del 22 aprile

munster

ph. Reuters

DUBLINO –  Munster sta trasformando l’Aviva Stadium nel proprio fortino, che cercherà di difendere il prossimo 22 aprile dall’assalto della corazzata Saracens nella prima semifinale di Champions Cup. I 51,700 biglietti in vendita sono stati polverizzati in pochi minuti, la partita non avrebbe faticato a riempire gli 82.300 posti di Croke Park.

 

La ERPC, organizzatrice della manifestazione, ha dato a Munster 35.000 biglietti, che sono stati divisi secondo un ordine ben preciso: innanzitutto i possessori di abbonamento decennale, quindi Club di rugby della Provincia, sponsor, squadra e membri del Munster rugby supporters club. Per dare un’idea della richiesta, molti club della zona di Limerick stanno organizzando una lotteria per decidere chi li avrà.
Gli altri 16.700 biglietti sono stati divisi in tre parti: quelli per i Saracens, quelli per tutti i partner della ERPC (i cosiddetti biglietti corporate) e infine una parte, andata in vendita venerdì 7 aprile alle 14 e polverizzata in pochi minuti, con relativa polemica in stile concerto rock perché sono apparsi poco dopo in vendita a prezzo maggiorato sui altri siti. È probabile, anche se non confermato, che questi i biglietti messi in vendita al pubblico fossero quelli avanzati dalla vendita in Inghilterra, che per ora sembra si aggiri sulle 2500 unità.

 

L’Aviva insomma il 22 aprile offrirà un colpo d’occhio d’eccezione, con la Red Army al gran completo che proverà a spingere i propri beniamini verso la finale. Il Munster supporters club sta già organizzanzo intorno all’hashtag #redwave, una distribuzione di bandiere per colorare di rosso l’autostrada M7 Limerick-Dublino.

Febbre accesa ma decisamente più bassa a Dublino per la trasferta a Lione. Leinster ha ricevuto circa 11.000 biglietti. I precedenti di grandi sfide in Francia dicono che i tifosi in trasferta non hanno mai superato le 2500 unità. Stavolta il numero potrebbe essere superato, ma è probabile che le macchie blu nel Matmut Stadium Gerland non saranno grandissime.
di Damiano Vezzosi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton fra errori e regali, ma Perpignan è battuto

A Monigo i Leoni conquistano la vittoria e il bonus offensivo in un match con 8 mete e diverse imprecisioni

13 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: vincere per ipotecare gli ottavi. La preview di Benetton-Perpignan

Una seconda vittoria potrebbe garantire già il passaggio del turno: per farlo coach MacRae schiera una formazione di altissimo livello

13 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre sognano per un’ora, poi passa Montpellier

Nonostante la formazione rimaneggiata la squadra di Brunello resta attaccata alla partita, spreca tante occasioni per passare in vantaggio e alla fine...

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Perpignan: un nuovo numero 10 e un italiano nella formazione per sfidare il Benetton

Dopo l'affermazione in casa nella prima giornata di Challenge Cup i catalani puntano a far bene a Treviso, ma la loro priorità rimane il campionato

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la coppia di centri Marin-Odogwu nella formazione del Benetton che sfida Perpignan

Calum MacRae cambia ma non stravolge il primo XV in campo sabato a Monigo

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: cosa aspettarsi dal secondo turno

Benetton e Zebre cercano conferme, mentre le squadre favorite puntano a consolidare la leadership

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup