Ufficiale: Gianluca Guidi e Zebre Rugby, le strade si dividono

Rescissione consensuale del contratto tra la franchigia bianconera e il tecnico livornese. Panchina a Jimenez

guidi zebre rugby

ph. Sebastiano Pessina

Dopo i rumors di ieri sera è arrivata l’ufficialità. Gianluca Guidi non è più il tecnico delle Zebre. Livornese classe 1968, Guidi è arrivato nell’estate 2015 sulla panchina della franchigia bianconera dopo gli anni a Calvisano. La rescissione del contratto, come si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società bianconera e che riportiamo di seguito in forma integrale, è stata decisa in modo consensuale dalle parti. La conduzione tecnica è ora affidata a Victor Jimenez, che traghetterà la squadra fino a fine stagione come avvenuto nella seconda metà di campionato 2015/16. “Di comune accordo con la società abbiamo preso coscienza della decisione di fare un passo indietro: auguro alle Zebre i migliori successi”, sono le parole di Gianluca Guidi.

 

 

Parma, 17 Gennaio 2017 – Le Zebre Rugby e l’head coach Gianluca Guidi hanno preso la decisione di rescindere in modo consensuale il contratto che legava il tecnico con la franchigia di base a Parma. Dopo una stagione e mezza si separano le strade del XV del Nord-Ovest e dell’allenatore livornese, direttore tecnico delle Zebre dal mese di Luglio 2015. La società Zebre Rugby ringrazia Gianluca Guidi per il lavoro svolto durante la sua permanenza in bianconero augurandogli il meglio per il prosieguo della carriera.
“Di comune accordo con la società abbiamo preso coscienza della decisione di fare un passo indietro: auguro alle Zebre i migliori successi” ha dichiarato Gianluca Guidi. La direzione tecnica della squadra è ora affidata a Victor Jimenez che sarà coadiuvato dallo staff tecnico in essere.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Due avanti e tre trequarti lasciano le Zebre risolvendo il loro contratto

Novità importanti in casa ducale con le uscite di quattro giocatori stranieri e un senatore

item-thumbnail

Zebre: dal mercato arrivano Joey Caputo e Franco Smith Jr

Gli emiliani aggiungono due trequarti alla loro rosa, in vista della prossima stagione

item-thumbnail

Zebre: rinnovo per Chris Cook

A Parma almeno per un altro anno

item-thumbnail

Zebre: per la mediana ecco l’inglese Tiff Eden da Bristol

Il 27enne britannico arriva dopo aver maturato esperienze tra Premiership e Challenge Cup nelle ultime stagioni

item-thumbnail

Zebre: colpo in mediana con l’arrivo del Pumas Gonzalo Garcia

Il 23enne passa dal Valorugby alla formazione ducale ed è pronto per il debutto nel prossimo URC. Prima però un'estate argentina