Sexton elogia Lancaster: ha una grande influenza sul nostro gioco

L'apertura "perdona" Steyn per il placcaggio: non è un giocatore sporco...

leinster lancaster

ph. Reuters

Terzo posto in Pro12 a tre punti da Munster capolista e qualificazione ai quarti di finale di Champions Cup in tasca dopo aver dominato la Poule 4 con quattro vittorie e una sola sconfitta nei cinque match fin qui disputati. La stagione di Leinster non si può certo dire stia andando male e stando alle parole dell’apertura Jonathan Sexton, parte del merito è anche di Stuart Lancaster, ex allenatore della Nazionale inglese da settembre assistant coach di Leo Cullen nello staff dei Dubliners. “Stuart ha una grande influenza nel nostro modo di giocare e sull’intera nostra organizzazione – ha dichiarato l’apertura irlandese ad EPC Rugby dopo la netta vittoria contro Montpellier – E’ ciò che facciamo con lui ogni giorno, allenarci sugli offload. Tutto ciò che facciamo in campo non è per caso o per fortuna, ma frutto di un duro lavoro quotidiano”.

Sexton ha poi parlato del placcaggio al collo subito e costato a Frans Steyn il cartellino rosso: “Conosco Frans, è una brava persona. Mi sono abbassato, quindi può essere accidentale. Ma con le nuove regole non puoi permetterti di essere avventato. Mi spiace comunque per lui, non è certo un giocatore sporco”.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE COPPE EUROPEE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Champions Cup