Pro12: Ospreys vincenti 19-9 sugli Scarlets nel derby gallese

Biggar proietta i suoi al secondo posto in classifica, con una prestazione maiuscola

biggar ospreys challenge cup

ph. Henry Browne/Action Images

Al Liberty Stadium di Swansea gli Ospreys regolano 19-9 i connazionali Scarlets e si sistemano al secondo posti in classifica nel Pro12 2016/2017. Una vittoria sofferta per i padroni di casa che, dopo il primo tempo chiuso sotto 6-9, reagiscono nella ripresa piazzando il sorpasso decisivo. La sfida si gioca sostanzialmente al piede, con Biggar e Patchell (per gli ospiti) grandi protagonisti, rispettivamente con 14 e 9 punti, ma a fare la differenza in realtà è la meta tecnica che gli Ospreys mettono a segno al 54′ sfruttando un’indisciplinata difesa rivale: nel corso degli ottanta minuti infatti sono stati ben tre i cartellini gialli comminati agli Scarlets.

 

Classifica Guinness Pro12

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow

item-thumbnail

Franco Smith, Glasgow Warriors: “Il Leinster è favorito, hanno una squadra forte”

L'allenatore sudafricano non si fida delle difficoltà dell'ultimo periodo dei Dubliners

item-thumbnail

URC: le formazioni di Leinster-Glasgow Warriors

Nella semifinale di Dublino si affrontano la prima e la quarta della regular season