Pro12: Munster non si ferma, Leinster ko nel derby

Due mete per tempo lanciano la Red Army, che consolida il primato

ph. Jason O'Callaghan

ph. Jason O’Callaghan

Il Boxing Day del Pro12 si è chiuso con il big match tra la prima e la seconda in classifica, ovvero Munster e Leinster. A Thomond Park, la Red Army ha mantenuto la leadership del campionato battendo i rivali di Dublino per 29-17, nonostante il migliore inizio degli ospiti che erano passati in vantaggio con la meta di Kirchner al 18′. A pareggiare i conti ci ha pensato Zebo cinque minuti più tardi, mentre allo scadere del tempo è stato O’Mahony a lanciare i suoi sul 14-10. I primi venti minuti della ripresa hanno poi chiuso definitivamente il match: le mete di O’Donnell al 50′ e di CJ Stander al 57′ hanno creato il solco decisivo per Munster (e portato anche il punto di bonus); a nulla è valsa la meta nel finale di Strauss per Leinster, se non a fissare il punteggio sul 29-17 conclusivo.

 

Classifica Guinness Pro12

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale

item-thumbnail

Lions, il tecnico degli avanti: “Le Zebre sono migliorate tantissimo e hanno un allenatore forte. Sono pericolose”

Per Barend Pieterse non è più tempo di sottovalutare la franchigia di Parma, e la formazione schierata lo dimostra

item-thumbnail

URC: rinviata una partita della seconda giornata a causa della tempesta Amy

Le condizioni climatiche rendono particolarmente problematica la disputa di un incontro