Pro12, affidato a Marius Mitrea il derby di andata

Il fischietto italiano corona a Monigo una stagione di altissimo livello

marius mitrea

ph. Reuters

Sarà Marius Mitrea a dirigere il derby celtico di andata, in calendario venerdì sera a Monigo quando si affronteranno Benetton e Zebre. La notizia è stata data lunedì a Milano in occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida. Il 2016 dell’arbitro classe 1982, si conclude con la sfida più importante del panorama rugbistico italiano non internazionale e corona dodici mesi su e giù per i più prestigiosi campi di Ovalia.

 

L’ultima apparizione, in ordine di tempo, è la direzione di gara della sfida tra Clermont e Ulster: un match bellissimo, vivace e giocato a viso aperto da entrambe le squadre come successo la settimana prima a Belfast. Merito anche della direzione di gara di Mitrea, bravo ad interpretare e favorire il naturale sviluppo del gioco senza condizionarlo con eccessiva presenza. La definitiva consacrazione nell’élite del panel ovale è arrivata pochi mesi fa con la designazione per la sfida tra Inghilterra e Galles del 29 maggio, primo arbitro italiano di sempre a dirigere un match tra due squadre Tier One e per di più nel tempio di Twickenham. La sua stagione internazionale è poi proseguita da giudice di linea nel Rugby Championship 2016 (Nuova Zelanda-Argentina e Nuova Zelanda-Sudafrica) e ancora da primo arbitro a Twickenham, dove è tornato a novembre per Inghilterra-Fiji. Per quanto riguarda il club rugby, ha diretto importanti incontri tra cui Leicester-Racing92 di Champions Cup.

Di questo passo, la direzione di un match del Sei Nazioni (dove nel 2017 assisterà in occasione di Inghilterra-Scozia e Irlanda-Inghilterra) è una conseguenza naturale. A questo link, l’intervista realizzata con noi a luglio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi

item-thumbnail

URC: Munster vince e frena la corsa ai play-off di Edimburgo

Il Benetton Rugby in attesa della sfida di Pretoria con i Bulls è distante un punto dalla squadra scozzese, che affronterà sabato 1 giugno

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno

item-thumbnail

URC: Zebre imprecise e Scarlets concreti, a Parma vincono i gallesi

L'ultimo match casalingo della franchigia ducale finisce con una sconfitta senza bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Scarlets

Gara da vincere a tutti i costi per Giovanni Licata e soci nell'ultima gara casalinga della stagione