E’ scomparso a Milano l’ex capitano Nando Barbini

Classe 1932, aveva collezionato 13 caps ufficiali con la maglia azzurra

fir rugby

ph. Sebastiano Pessina

E’ scomparso a Milano Nando Barbini, Azzurro numero 137. Estremo classe 1932, Barbini aveva collezionato 13 caps internazionali tra il 1953 (esordio contro la Germania ad Hannover) e il 1960 (sconfitta a Treviso contro la Francia): è stato capitano dell’Italrugby nella vittoria per 8-0 contro la Germania: era il 7 dicembre 1957 e quel giorno all’Arena Civica di Milano esordivano in maglia azzurra Brusin, Busson, Navarrini, Saetti e Valtorta. A livello di club ha invece militato per il Rugby Milano. Suo il calcio decisivo per la vittoria 5-3 degli Azzurri contro l’Highfield Rugby, match non ufficiale giocato a Cork nel 1958.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: la stella che tutti vogliono appuntarsi sul petto

La preview della stagione 2025/2026 della coppa regina, giunta alla trentunesima edizione

2 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Dove si vede il sorteggio della Rugby World Cup 2027 in diretta

Mercoledì mattina le 24 squadre qualificate scopriranno il proprio destino in vista del mondiale in Australia

2 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Benetton, Paolo Odogwu verso la Challenge Cup: “Utile iniziare una nuova competizione”

I Leoni avviano la propria stagione di coppa con una lunga trasferta in Sudafrica

2 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Tommaso Menoncello candidato al premio di miglior giocatore delle Quilter Nations Series

L'Azzurro in lizza assieme ad altri tre contendenti: il vincitore selezionato dai tifosi

2 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ange Capuozzo: “Novembre con l’Italia è stato incoraggiante. Abbiamo capito e imparato tanto”

Le parole del trequarti azzurro che chiude un capitolo e pensa al futuro

2 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rovigo, Polla Roux: “Squadra in emergenza, non in crisi. Lavoriamo per risolvere i problemi”

L'analisi del ds dei Bersaglieri in un momento delicato per la squadra che è attesa da un altro importante scontro diretto

2 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite