Nazionale: Test Match finiti per Ghirladini e Lovotti

Cauto ottimismo invece per le condizioni di Mbandà ed Esposito

cruden lovotti italia all blacks

ph. Sebastiano Pessina

Arrivano aggiornamenti dall’infermeria azzurra in vista della sfida di sabato contro il Sudafrica, in programma a Firenze. Coach O’Shea dovrà fare a meno di due giocatori di prima linea, Leonardo Ghiraldini e Andrea Lovotti, per i quali il novembre internazionale è già finito a causa degli infortuni subiti contro gli All Blacks. “Ghiraldini ha riportato una lesione della fascia plantare e Lovotti una infrazione della cartilagine costale, due infortuni che non permettono loro di continuare il percorso insieme a noi in questi test di novembre”, ha fatto sapere in conferenza stampa il Team Manager della Nazionale Luigi Troiani. Cauto ottimismo invece per quanto riguarda Mbandà ed Esposito: “La distorsione tibio-tarsica riportata da Mbandà e la contusione all’acromion di Esposito destano minori preoccupazioni e speriamo, per loro, in una rapida guarigione”.

 

In via precauzionale al gruppo azzurro erano già stati aggregati il pilone della Benetton Treviso Nicola Quaglio (esordiente), il tallonatore delle Zebre Tommaso D’Apice (11 caps) e il flanker della Benetton Treviso Marco Barbini (2 caps), con i primi due che proseguiranno pertanto il raduno con la Nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series, Italia-Australia: data, orario e dove acquistare i biglietti

Tutte le informazioni per seguire gli Azzurri dal vivo al BluEnergy Stadium di Udine

16 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: calendario, date, orari e canali tv delle partite dell’Italia

Tutto quello che c'è da sapere sulle tre partite che gli Azzurri disputeranno a novembre

11 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada ospite degli Stormers in Sudafrica

Il capo allenatore azzurro ha restituito la visita dello staff della franchigia durante l'estate

3 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Come sta Ange Capuozzo?

Le condizioni dell'azzurro a distanza di qualche mese dall'infortunio

2 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Pablo Dimcheff: “L’Italia? Un’opportunità del genere la prendi con orgoglio”

Il tallonatore spiega la sua scelta di vestire la maglia azzurra

8 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale