Eddie Jones a difesa di Allister Coetzee: può riportare il Sudafrica in alto

Il ct dell’Inghilterra ha parlato della difficile situazione degli Springboks, prossimi avversari a Twickenham della sua squadra

ph. Russell Cheyne/Action Images

ph. Russell Cheyne/Action Images

La nazionale più in forma di Ovalia (All Blacks a parte…) contro la big del panorama mondiale maggiormente in crisi nel 2016. A Twickenham, il prossimo 12 novembre, Inghilterra e Sudafrica si affrontano in una sfida dal pronostico evidentemente sbilanciato verso la nazionale di Eddie Jones, capace di rivoltare come un calzino il XV della Rosa a differenza di Allister Coetzee, ancora alla ricerca della quadratura del cerchio per i suoi Springboks (quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, tra cui quella record contro gli All Blacks). Le politiche della Federazione sudafricana, in questo senso, non aiutano di certo e lo stesso Jones, per l’occasione, ripone la sciabola e tira fuori il fioretto, schierandosi in difesa del suo collega, a suo modo di vedere in grado di riportare i Boks ai vertici: “Ci sono delle questioni che vanno affrontate in un Paese come il Sudafrica. È inutile lamentarsi – ha dichiarato l’australiano a Rugby365 –, bisogna andare avanti con questo e selezionare la squadra che meglio si adatta alla politica federale e Allister lo fa meglio di qualunque altro”. Il ct dell’Inghilterra si sofferma anche sul movimento sudafricano: “Se si guarda alla profondità non c’è nulla di cui preoccuparsi, hanno un’enorme possibilità di scelta. Tutti vogliono un Sudafrica forte, anche per il bene del rugby mondiale”.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sam Whitelock non ha ancora finito: l’ultima è con i Barbarians

Il seconda linea chiude la propria carriera con il test match del club a inviti contro le Fiji

item-thumbnail

Summer Series 2024: Tommaso Boni convocato con gli USA

Dopo l'esordio dello scorso anno, ecco la conferma nel gruppo delle Eagles per il trequarti centro ex Zebre

item-thumbnail

Summer Series 2024, Sudafrica: 9 giocatori sono al momento fuori per infortunio

Rassie Erasmus deve fare i conti con un'infermeria pienissima

item-thumbnail

De Allende già carico per Sudafrica-Irlanda: “I media irlandesi ci mancarono di rispetto, ce lo riprenderemo”

Il centro sudafricano rievoca brutti ricordi del passato e avverte: "Sembrerà una guerra"

item-thumbnail

La Georgia under 20 ha demolito l’Inghilterra in un test pre-Mondiale

Sconfitta clamorosa per i detentori del Sei Nazioni di categoria, che affondano 45-17 contro i Junior Lelos

item-thumbnail

Summer Series 2024: i 37 convocati della Scozia

Gregor Townsend affronta il tour nelle Americhe con 10 esordienti