Qualifying Competition: al via nel weekend anche la terza coppa europea

Sabato in programma Petrarca-Rovigo. E domenica Mogliano scende in campo a Mosca…

Qualifying Competition

Non solo Champions e Challenge Cup. Parte nel weekend anche la nuova edizione della Qualifying Competition, ovvero la terza coppa europea che mette in palio due posti nella Challenge Cup della prossima stagione e che è organizzata dall’EPCR assieme a Rugby Europe e alla FIR. Vi partecipano quattro formazioni italiane, una russa, una belga, una tedesca e una formazione spagnola: le squadre sono divise in due Gironi da quattro e sfidano in partite da sola andata le quattro avversarie del girone non di appartenenza. Le due vincitrici di ciascun raggruppamento affronteranno i Timisoara Saracens (Romania) e i russi dell’Enisei in due finali (andata e ritorno) che mettono in palio la qualificazione alla Challenge Cup 2017/18. Inoltre, le due squadre uscite vincitrici dalle due finali si affronteranno in una sfida secca in programma ad Edimburgo lo stesso weekend delle finali di Challenge e Champions Cup (12/13 maggio 2017).

 

Per quanto riguarda le squadre italiane, Calvisano e Petrarca dovranno vedersela con Heidelberger RK, Club de Rugby El Salvador, Mogliano e Rovigo, mentre queste ultime due affronteranno, oltre ai bresciani e alla squadra di coach Cavinato, anche il Krasny Yar (viaggio a Mosca per Mogliano) e il Dendermonde. La scorsa stagione Calvisano e Rovigo hanno raggiunto la finale, dove sono state battute da Tmisoara ed Enisei sia nella sfida di andata che di ritorno.

 

 

Pool A
Krasny Yar (Russia)
Calvisano (Italia)
Petrarca (Italia)
Dendermonde (Belgio)

 

Pool B
Rovigo (Italia)
Heidelberger (Germania)
El Salvador (Spagna)
Mogliano (Italia)

 

 

Round 1 – Sabato 15 ottobre
Petrarca v Rovigo, Padova (16.00)
Calvisano v Heidelberger, Peroni Stadium (15.00)
El Salvador v Dendermonde, Valladolid (17.00)
Domenica 16 ottobre
Krasny Yar v Mogliano, Mosca (13.00)

 

Round 2 – Sabato 22 ottobre
Krasny Yar v El Salvador, Mosca (14.00)
Rovigo v Calvisano, Battaglini (15.00)
Petrarca v Mogliano, Padova (16.00)

 

Round 3 – Sabato 10 dicembre
El Salvador v Petrarca, Valladolid (13.00)
Heidelberger v Krasny Yar, Heidelberg (14.30)
Mogliano v Calvisano, Quaggia (14.30)
Dendermonde v Rovigo, Dendermonde (15.30)

 

Round 4 – Sabato 17 dicembre
Rovigo v Krasny Yar, Battaglini (14.30)
Calvisano v  El Salvador, Peroni Stadium (14.30)
Heidelberger v Petrarca, Heidelberg (14.30)
Mogliano v Dendermonde, Quaggia (18.00)

 

Round 5 – Sabato 14 gennaio 2017
Dendermonde v Heidelberger, Dendermonde (15.30)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Bath Rugby sovrasta il Lione e conquista la Challenge Cup

Al Principality Stadium c'è storia fino al 50', poi è la superiorità fisica della squadra inglese a fare decisamente la differenza

23 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Bath Rugby-Lione

Kick-off alle ore 21 al Principality Stadium di Cardiff

23 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le formazioni di Lione e Bath per la finalissima

Della partita farà parte anche Martin Page-Relo

22 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: annunciate le date della stagione 2025/26

Le competizioni inizieranno a dicembre per terminare a maggio, la sede delle finali sarà in Spagna

16 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Racing 92 in campo in semifinale con Lione con una panchina 4+4!

Parigini costretti a una panchina inusuale. Il match ha visto altri cambi forzati, e alla fine sono stati i rossoneri a vincere

4 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Edimburgo sfiora il colpaccio, ma in finale ci va Bath

La capolista della Premiership soffre tantissimo in terra scozzese e ha la meglio soltanto nel finale: Russell e compagni volano a Cardiff

3 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup