Il coach della difesa Goosen: uno dei test più importanti per il nuovo sistema

ph. Sebastiano Pessina
Dopo la convincente prestazione di Dublino, la Benetton Treviso si prepara all’esordio casalingo in programma sabato a Monigo contro Ulster, partita tra le favorite per il titolo finale e che può schierare, tra gli altri, il mediano di mischia Ruan Pienaar e il neo arrivato estremo Charles Piutau, ciliegina sulla torta di una campagna acquisti che ha portato a Belfast anche il flanker sudafricano Marcell Coetzee (out fino a gennaio) e il pilone Rodney Ah You. “Ulster è squadra completa, ha un gruppo di spessore e individualità rilevanti – commenta il coach della difesa Marius Goosen al Gazzettino – atleti come Piutau e Pienaar che sono temibilissimi, ma non sono gli unici […] una squadra molto forte e completa e soprattutto ha più possibilità di gioco“. Per questo la difesa veneta è verosimilmente attesa da una prova di sacrificio: “Sarà uno dei test più importanti per la nostra difesa […] il nostro è un sistema difensivo nuovo e come tale ha bisogno di tempo per essere assimilato”.
Ulster intanto dovrebbe essere costretto a rinunciare proprio a Charles Piutau, oltre al mediano di mischia Paul Marshall, fermati da problemi fisici (per il primo lo stop sarebbe di solo una settimana per un problema al pollice).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.