Italia Under 18: sconfitta contro gli Under 20 di Ulster

Azzurrini battuti 34-0 nel secondo match del tour delle province irlandesi

Italia Under 18 italia under 20

ph. Sebastiano Pessina

La Nazionale Under 18 è uscita sconfitta dalla sfida contro Ulster Under 20 (avrebbero dovuto giocare contro i pari età della 18) nel secondo incontro del tour delle province irlandesi, che proseguirà mercoledì 24 agosto al Donnybrook Stadium di Dublino contro il Leinster U18. Di seguito il comunicato FIR.

 

Banbridge (Irlanda) – Non riesce a bissare la vittoria della prima uscita del tour irlandese la Selezione Italiana Under 18 che viene sconfitta per 34-0 dalla Selezione Under 20 dell’Ulster. 

 

Partita che i padroni di casa, schierati con una formazione Under 20 rispetto alle aspettative che prevedevano una formazione Under 18, riescono a mettere nella propria direzione nelle prime battute di gioco con una meta al secondo minuto che vale il momentaneo 7-0. L’Ulster U20 nel giro di cinque minuti, tra il 16’ e il 21, riesce a portarsi sul 21-0 che diventa 24-0 sul finale di tempo.
Nella ripresa, in mezzo alla girandola di cambi che ha coinvolto tutta la panchina azzurra in una partita caratterizzata dal forte vento e dalla pioggia, i padroni di casa chiudono il match con due mete non trasformate al 41’ e al 61’. Prossimo impegno per la Selezione Under 18 in programma mercoledì 24 agosto al Donnybrook Stadium di Dublino contro il Leinster U18. 

 

Banbridge (Irlanda), Banbridge “RFC” – sabato 20 agosto
Tour in Irlanda, II giornata
Ulster U20 v Selezione Italiana U18 (24-0) (tempi da 35 minuti)
Marcatori: p.t. 2’ m. Ulster U20 tr. (7-0); 16’ m. Ulster U20 tr. (14-0); 21’ m. Ulster U20 tr. (21-0); 31’ c.p. Ulster U20 (24-0); s.t. 41’ m. Ulster U20 (29-0); 61’ m. Ulster U20 (34-0) 

 

Selezione Italiana U18: Dotti; Mazza, Modena (cap), Zaridze, Venturini; Ratcliffe, Citton; Finotto, Sturaro, Maroncelli; Tedeschi, Parolo; Nocera, Ferrara, Mariottini.
A disposizione: Di Vietro, Strada, Betti, Ruggeri, Piva, Migliorini, Chianucci, Rossi, Bientinesi, Gentili
All. Dolcetto

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia Under 19: i convocati a Roma in vista del confronto con l’Inghilterra

Dopo il doppio test col Giappone, ecco gli Azzurrini che prepareranno l'incontro coi pari età inglesi di sabato 6 aprile

item-thumbnail

Il Giappone U19 ha battuto l’Italia 36-27 nel secondo test a Calvisano

Agli Azzurrini non riesce la rimonta nonostante un grande secondo tempo

item-thumbnail

La diretta streaming del secondo test tra Italia U19 e Giappone U19

Calcio d’inizio alle ore 14:00 per la nuova sfida internazionale degli Azzurini a Calvisano

item-thumbnail

Italia U19: la formazione azzurra per il secondo test con il Giappone

Gli Azzurrini in campo oggi alle ore 14, match visibile in diretta streaming anche su OnRugby

item-thumbnail

La diretta streaming di Italia U19-Giappone U19

Calcio d'inizio alle ore 19:00 per la sfida internazionale di Calvisano

item-thumbnail

Italia U19: la formazione azzurra che sfida i pari età del Giappone

Gli Azzurrini guidati da Alessandro Castagna in campo stasera alle ore 19, match visibile in diretta streaming anche su OnRugby