British & Irish Lions: a breve i colloqui per lo staff tecnico

La decisione su chi guiderà la selezione in Nuova Zelanda arriverà a settembre

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Potrebbe cominciare a delinearsi lo staff tecnico che guiderà i British & Irish Lions nel tour dell’estate 2017 in Nuova Zelanda. Come rivelato a The Rugby Paper dal general manager della selezione John Spencer, sono stati identificati i primi nomi. E sono quelli dei tre coach di Galles, Scozia e Irlanda, rispettivamente Warren Gatland (che ha dato il successo ai Lions nel 2013 in Australia), Vern Cotter e Joe Schmidt. “Vogliamo essere inclusivi – ha dichiarato Spencer – E dopo aver sentito i tre candidati, faremo l’annuncio a settembre”. Confermato per ora il no di Eddie Jones, coach dell’Inghilterra capace di vincere il Sei Nazioni e sbancare l’Australia a giugno: “Sono sicuro che la federazione inglese avviserebbe se Eddie Jones cambiasse idea”. La federazione irlandese, dal canto suo, ha fatto sapere che se la scelta dovesse ricadere su Joe Schmidt, il tecnico verrebbe dispensato dal dover allenare durante il Sei Nazioni 2017.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le formazioni degli altri test match del weekend

I XV di Georgia-Canada, Portogallo-Hong Kong, Romania-USA e All Blacks XV-Uruguay

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Townsend sceglie la linea della continuità per la Scozia che sfida l’Argentina

Un solo cambio nel XV titolare che domenica riceve i Pumas a Murrayfield

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: cinque cambi nella formazione dell’Argentina che sfida la Scozia

Juan Cruz Mallia raggiungerà i 50 caps, Prisciantelli ancora titolare con la maglia numero 10

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: 14 cambi nelle formazioni di Francia-Fiji. Lucu torna dal 1′

11 novità nei 23 di Fabien Galthiè che ritrova il capitano Aldritt, Mick Byrne opera un cambio nel XV titolare e due in panchina

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un grande ritorno nelle formazioni di Galles-Giappone

Per entrambe le formazioni è la partita-chiave di questo novembre

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series, Irlanda: Sam Prendergast alla guida della formazione che sfida l’Australia

Irlanda alla prova del nove del suo novembre: con i Wallabies è attesa un vittoria senza sconti

13 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match