World Rugby U20 Championship: in finale è trionfo dell’Inghilterra

Battuta nettamente l’Irlanda. Terza l’Argentina che schianta il Sudafrica

ph. World Rugby

ph. World Rugby

Si sono disputate a Manchester le finali dell’edizione 2016 del Mondiale Juniores, la cui vittoria è andata all’Inghilterra padrona di casa.

 

Francia-Georgia: il nono posto va ai transalpini, che si impongono con un risicato 27-24. Dopo il primo tempo chiuso in vantaggio 10-3, nella ripresa i Bleus si portano sul 3-20 prima della reazione caucasica che arriva con due mete nel finale. Per la Georgia, comunque, torneo positivo che ha legittimato sul campo la qualificazione d’ufficio alla prossima edizione casalinga del Mondiale Juniores.

 

Scozia-Galles: settimo posto che se lo aggiudica nettamente il Galles, vittorioso 42-19 grazie a sei mete.

 

Australia-Nuova Zelanda: dopo il primo tempo chiuso sul 21-21, nella ripresa i Baby Black mettono le mani sul match e si impongono con un nettissimo 55-24.

 

Argentina-Sudafrica: Pumitas incontenibili e successo per 49-19 che vale il terzo posto. Il primo tempo lo chiude il Sudafrica avanti 19-17, nella ripresa l’Argentina si scatena con quattro marcature.

 

Inghilterra-Irlanda: nella finale trionfo dei padroni di casa. Non c’è storia con l’Inghilterra che chiude i primi quaranta avanti 21-0 e nella ripresa allunga fino al 45-21 finale. Due mete a testa per Mallinder e Marchant.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship 2024: calendario, date e orari della Coppa del Mondo Under 20

I gironi e le partite, giornata per giornata, dell’evento iridato del panorama mondiale dell’Under 20

28 Maggio 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup