Petrarca, il presidente Toffano punta in alto: vogliamo la finale

Il numero uno dei veneti sicuro, i suoi non sono inferiori a nessuno

ph. Corrado Villarà

ph. Corrado Villarà

C’è entusiasmo a Padova in vista delle doppia semifinale scudetto contro Calvisano, e dalle pagine de Il Mattino il presidente Enrico Toffano carica l’ambiente. “La semifinale con il Calvisano non è un punto di arrivo – esordisce il numero uno dei neri –  Bisogna sempre avere nuovi stimoli. Per primi i ragazzi, che devono trasmetterli ai nostri tifosi, alla società, a tutti. E sono sicuro che li hanno. È stata una bella annata: concludiamola il meglio possibile”. Toffano ha poi parlato della scelta di ingaggiare Cavinato, per il presidente vero motivo della positiva stagione dei suoi: “È uno molto concreto, che sa quello che vuole e che con i giocatori ci sa fare. Cavinato ha dato un’identità alla squadra, ha saputo valorizzare le caratteristiche di tutti”. Per quanto riguarda invece la sfida con Calvisano campione in carica, “in partite come questa, prima della tecnica e della tattica, viene la concentrazione, la voglia di dimostrare qualcosa, la voglia di vincere. E da questo punto di vista Petrarca non è inferiore a nessuno“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite