Champions Cup: Leicester travolgente, Stade Francais spazzato via (41-13)

Una mezzora d'equilibrio, poi è totale dominio dei Tigers. Sei le mete segnate dagli inglesi che volano in semifinale

ph. Action Images / Henry Browne

Si stanno giocanod i quarti di finale della massima competizione europea, che definiranno le semifinali in programma tra due settimane.

 

Leicester-Stade Français: pronti via e i Tigers mettono subito in chiaro le cose con Manu Tuilagi, in meta dopo appena un minuto per il 7-0. I parigini provano a prendere in mano la partita a suon di cariche ma vengono puntualmente rispediti indietro da una difesa aggressiva e rapida nel chiudere le linee di corsa a Parisse&co., che al 24′ hanno mosso il tabellino soltanto con il piede di Steyn (10-6). I padroni di casa, dal canto loro, sanno far male ogni qualvolta sono sul piede avanzante e al 30′ Goneva sfrutta il bel lavoro di Betham per il 17-6. Lo Stade subisce il colpo e un minuto più tardi Burns intercetta Steyn in mezzo al campo, volando tra i pali per il 24-6. Gli ospiti provano a riaprirla ad inizio ripresa con Dupuy, ma le speranze vengono spente ancora da Goneva qualche minuto più tardi con la meta del 31-13. Gli inglesi controllano e poi dilagano con le mete di Fitzgerald (59) e Veainu (65). Finisce 41-13.

 

Racing-Tolone: kick-off alle ore 17:15, diretta su Sky Sport 2


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DELLE COPPE EUROPEE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Champions Cup