Calvisano, Rovigo, Viadana e Petrarca: oggi in palio un pezzo di stagione

Si giocano nel pomeriggio l’andata delle finali di Qualifying Competition e la finale del Trofeo Eccellenza (in diretta streaming)

sebastiano pessina

Quattro squadre italiane scendono in campo quest’oggi in tre match che potrebbero risultare decisivi nell’economia della stagione. Calvisano e Rovigo affrontano rispettivamente i Saracens Timisoara e l’Enisei nell’andata della finale di Qualifying Competition, che mette in palio l’importante accesso alla Challenge Cup 2016/17 (il ritorno sabato 23 aprile). Viadana e Petrarca si affrontano invece a Bologna nella finale del Trofeo Eccellenza con inizio alle ore 15.

 

 

Saracens Timisoara-Calvisano, andata Finale Qualifying Competition

Quando in Romania saranno le 15 e in Italia le 14, i campioni d’Italia scendono in campo a Timisoara contro i Saracens nell’andata della finale di Qualifying Competition. Una sfida impegnativa contro una squadra che già ha fatto scalpi italiani importanti e che coach Brunello commenta così: “Affrontiamo una squadra, che fino ad ora in Europa ha dominato tra le compagini di seconda fascia. Una squadra con parecchi giocatori nazionali e stranieri di alto livello. Tutto questo ci stimola e siamo motivati a cercare di passare il turno, anche perché ci sentiamo di rappresentare tutte le squadre di Eccellenza italiane”. La partita sarà visibile in diretta streaming al seguente link sul sito ufficiale della società rumena.

Calvisano: Minozzi, Susio, Castello(c), Vlaicu, De Santis, Buscema, Raffaele, Tuivaiti, Belardo, Archetti, Zanetti, Cavalieri, Costanzo, Morelli, Panico.
A disposizione: Giovanchelli, Scarsini, Biancotti, Beccaris, Zdrilich, Giammarioli, Chiesa, De Jager.

 

 

Rovigo-Enisei, andata Finale Qualifying Competition

Alle ore 16 al Battaglini tocca a Rovigo contro la formazione russa, capace questa stagione di battere Brive e Newcastle nel corso della fase a gironi di Challenge Cup. L’impegno per i rossoblu è di quelli importanti e lo presenta l’head coach neozelandese: “Questa settimana è stata particolarmente difficile perché abbiamo avuto una lunga lista di infortunati […] Questo non significa che mi aspetto dai ragazzi che scenderanno in campo meno intensità e concentrazione: domani si dovrà dare il 100%, come sempre”.

Rovigo: Basson, Pavanello, Menon, Lucchin, Lubian L., Rodriguez, Bronzini, Ferro (cap.), Ruffolo, Bernini, Maran, Boggiani, Atalifo, Silva, Balboni.
A disposizione: Momberg, Bordonaro, Pepoli, Lubian E., Van Niekerk, Frati, Chillon, Mantelli.

 

 

Viadana-Petrarca, Finale Trofeo Eccellenza 2015/2016

Alle 17 presso il “Centro Sportivo dell’Arcoveggio”, situato in Via di Corticella 180 a Bologna, Viadana e Petrarca si affrontano nella finale 2015/16 del Trofeo Eccellenza. Presentano la sfida i due tecnici. Casper Steyn (Viadana): “Non c’è un approccio ideale per affrontare una  finale, se non quello di considerarla come una partita speciale, un qualcosa di cui ci si ricorda negli anni a venire. Piano di gioco? Dobbiamo dare priorità alle nostre competenze e convinzioni e fare valere la nostra identità”. Andrea Cavinato (Petrarca): “C’è la massima concentrazione e la volontà di fare una grandissima partita, unica possibilità per avere delle chance di vittoria. I giocatori sono determinati, e sono convinto ne uscirà una bella partita”. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul cnale YouTube di Viadana, con commento di Alessandro Soragna e Mario Savi.

 

Viadana: Keanu Apperley; Manganiello, Brex, Pavan, Amadasi; McKinley (cap), Khyam Apperley; Grigolon, Du Plessis, Delnevo; Gerosa, Krumov; Romano, Scalvi, Cafaro
A disposizione: Manuini, Antonio Denti, Irving, Moreschi, Andrea Denti, Gregorio, Gabbianelli, Gennari

Petrarca: Menniti-Ippolito; Francescato, Belluco, Benettin, Rossi; Nikora, Su’a; Conforti (cap), Nostran, Salvetti; Trotta, Gower; Rossetto, Ferraro, Acosta
A disposizione: Furia, Delfino, Iacob, Michieletto, Targa, Soffiato, Favaro, Marcato

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite