Pro12: Munster troppo forte, Zebre battute 47-0

A Limerick netta sconfitta dei ducali che non muovono mai il tabellino.Bene Glasgow

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo dieci minuti Munster passa in vantaggio con la metà di penalità per una cassaforte fermata irregolarmente. Le Zebre impostano le prime manovre e il gioco stazione nella metà campo, fino al minuto ’26 quando in inferiorità numerica per il giallo a Geldenhuys arriva la marcatura di O’Mahony. La situazione peggiora per il giallo a Toniolatti (stamping) che costringe i bianconeri in doppia inferiorità, nonostante la situazione difficile Haimona potrebbe accorciare dalla piazzola ma non è preciso. I primi quaranta si chiudono così sul 14-0 Munster.

 

In avvio di ripresa la Red Army allunga con bella azione personale di Zebo, le Zebre reagiscono portandosi in piena zona rossa ma la risalita del campo dei padroni di casa porta alla meta del bonus ancora con l’ala irlandese che schiaccia sotto i pali. La quinta meta arriva pochi minuti più tardi con CJ Stander, mentre all’ora di gioco marca anche Murray. La parola fine è la seconda meta di penalità che arriva quando al fischio finale mancano sette minuti. A Limerick finisce 47-0 per Munster.

 

Glasgow-Ulster: vincono gli scozzesi 27-17. La svolta del match a cavallo dei minuti ’58 e ’62, quando i Warriors hanno marcato tre volte con Hogg, Seymour e Russell.

 

Munster: Simon Zebo; Darren Sweetnam, Keith Earls, Rory Scannell, Ronan O’Mahony; Johnny Holland, Tomás O’Leary; Dave Kilcoyne, Niall Scannell, Stephen Archer; Donnacha Ryan, Billy Holland (c), Dave O’Callaghan, Tommy O’Donnell, Jack O’Donoghue.
A disposizione: Mike Sherry, James Cronin, Mario Sagario, Dave Foley, CJ Stander, Conor Murray, Ian Keatley, David Johnston.

Marcatori Munster
Mete: Penalità (11, 73), Ronan O’Mahony (26), Simon Zebo, (47, 53), CJ Stander (55), Conor Murray (64)
Conversioni: Conor Murray (54), Johnny Holland (12, 27, 48, 65, 73)
Punizioni:

 

Zebre: Kayle Van Zyl, Leonardo Sarto, Giulio Bisegni, Tommaso Boni, Giulio Toniolatti, Kelly Haimona, Guglielmo Palazzani, Johan Meyer, Federico Ruzza, Jean Cook, Valerio Bernabò, Quintin Geldenhuys (c), Dario Chistolini, Oliviero Fabiani, Guillermo Roan
A disposizione: Bruno Postiglioni, Andrea De Marchi, Pietro Ceccarelli, Gideon Koegelenberg, Emiliano Caffini, Luke Burgess, Ulrich Beyers, Matteo Pratichetti

Marcatori Zebre
Mete:
Conversioni:
Punizioni:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin