Pro12: Munster troppo forte, Zebre battute 47-0

A Limerick netta sconfitta dei ducali che non muovono mai il tabellino.Bene Glasgow

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 25 Marzo 2016, 21:55

    Sapevo io… Avrei dovuto guardare la Red Army e non La Brancaleone biancoverde…

  2. faduc 25 Marzo 2016, 21:58

    una per tutte…ma Toniolatti deve proprio giocare?

  3. demon1981 25 Marzo 2016, 21:58

    Ma va bene lo stesso..Tanto ora il nostro Presidente Gavazzi c’ha fatto il regalino del nuovo allenatore..
    Ora da bravi ripetete tutti insieme..W la F.I.R.!!!

    • gsp 25 Marzo 2016, 22:13

      Ma che vuoi dire?

      • faduc 25 Marzo 2016, 22:15

        Tranquillo, Gavazzi è sempre il colpevole unico, anche quando mi spunta un brufolo

        • demon1981 25 Marzo 2016, 22:27

          No figurati, mai puntare il dito sulla singola persona..
          E’ un problema molto più grande e si chiama mentalità Italica..
          Ripeto, noi non siamo portati al sacrificio collettivo…
          Il nostro livello è e deve tornare ad essere quello amatoriale..
          Questa categoria non ci appartiene..Purtroppo per noi Italiani, il sacrificio deve portare dei risultai immediati altrimenti si molla…e la partita di Treviso e zebre ne è la dimostrazione più lampante..!!!

          • gsp 25 Marzo 2016, 22:29

            É quindi non andavano presi OS e gli altri?

      • demon1981 25 Marzo 2016, 22:31

        Li puoi anche prendere ma non cambierà di una virgola il livello del movimento..

        • demon1981 25 Marzo 2016, 22:34

          gli allenatori della Nazionale sono all’apice della struttura..
          il problema sta alla base..

          • gsp 25 Marzo 2016, 22:41

            Cioé, hai appena parlato di pazienza, ma sei giá a dare giudizi sui risultati di gente che inizierá a lavorare a giugno/luglio?

          • mezeena10 26 Marzo 2016, 08:55

            Peppe tranquillo è solo bipolare!

          • Stefano S. 26 Marzo 2016, 14:02

            gsp , mi sembra lampante ciò che dice.
            Supponiamo che se tu cambi pilota ad una McLaren, nella Formula 1, ma restano sempre gli stessi meccanici poco qualificati e dirigenti incapaci, cambia qualcosa? non mi sembra 😀

            A meno che tu reputi Kirwan, Berbizier, Mallet, Brunel degli incompetenti e O SHea il salvatore della patria (classica mentalità italiota) 😀

          • ginomonza 26 Marzo 2016, 14:45

            Bravi abbiamo già deciso che dobbiamo cambiare i nuovi venuti ! Che sveltezza!
            Spero che se lo ricordino quando saranno costretti a cambiare idea! 🙂

  4. andreac 25 Marzo 2016, 22:02

    che dire 103 punti presi e 8 fatti nei due campi che vedevano impegnate le nostre franchigie, penso che con la terza riusciremo ad arrivare a 150, almeno facciamo conto pari e non se ne parla più. Scandalose entrambe è dire poco. riposto la domanda, ma il buon giubba rossa è operativo a treviso o al balcone a toccarsi i maroni????

  5. gsp 25 Marzo 2016, 22:12

    Guidi!!!! É su, diamo una sveglia a questi?

  6. faduc 25 Marzo 2016, 22:16

    Una linea di 3/4 non all’altezza che ha vanificato il sacrificio degli avanti

  7. sentenza 25 Marzo 2016, 22:17

    RULLO di tamburi …. ecco i 3 nuovi maestri che risolveranno tutto, e subito…RULLATI come tamburi.

  8. tony 25 Marzo 2016, 22:17

    Tecnicamente le partite non possono neanche essere commentate … come fossero state partite fatte da esseri che vivono su due pianeti diversi… che dire …gran lavoro da fare per i tecnici che stanno per arrivare … ma non mi sembra che siano stati ancora santificati pertanto i miracoli sono ancora preclusi 🙂

  9. aristofane 25 Marzo 2016, 22:17

    7 e 8 mete, lo stesso che si prende la nazionale quando mancano le prime scelte. Mi sembra chiaro che questa sia la differenza base, cui noi sopperiamo ogni tanto in nazionale con qualche “fuoriquota” dall’estero. Forse dobbiamo cominciare a pensare che ogni punto sotto i 50 sia un punto guadagnato rispetto alla differenza tra le squadre celtiche (nazionali e club di punta) e le nostre.

  10. Maxwell 25 Marzo 2016, 22:20

    Partiamo dai singoli.
    Toniolatti è riuscito nelle ultime 6 partite a passare da :
    giocatore italiano un po’ scarsino ma che ricopre tanti ruoli,esperto, utile nel periodo 6N e negli ultimi minuti
    a inutile,poi a dannoso, poi da cacciare via …. infine a “rugbisticamente stupido”.
    Arbitro IRFU :
    INECCEPIBILE. Splendido esempio di come la giustizia va applicata per gli avversari e interpretata per i più forti.
    La prima meta tecnica in “prima fase” dopo 2 secondi e 09 centesimi è da perfetto regolamento.
    Il cartellino a Quintino ha messo in chiaro il suo metro : maglie bianche che in ogni raggruppamento devono sdraiarsi e alzare le mani, maglie rosse che possono fare quello che vogliono.
    Inutile parlare delle altre perle.
    Occasioni perse Zebre : troppe !
    sul 14-0 nel 1 tempo touche sanguinosa persa… inizio secondo, tante fasi e tanti metri guadagnati e nuova touche alla pene di segugio….
    raggruppamento perso a 39 cm dalla meta e meta subita con corsa di 98 metri….
    Munster più forte per carità….. ma troppo agevolato dagli errori gratuiti, dal poter giocare in souplesse e dai 17 indisponibili.
    Mod. Francesco.Strano ( quanto mi manca ) ON : GUIDI SVEGLIA !!!!!!

    • gsp 25 Marzo 2016, 22:28

      Ma io dico, il primo tempo vento a favore, giochi alla mano. Nel secondo tempo, vento contro e calci?

      • Maxwell 25 Marzo 2016, 22:33

        La perla è quella verso la fine del 1°T…. sotto di 2 mete a pochi minuti fai calciare Haimona ( gliel’hai tirata davvero……..un calcio non andato in touche e l’errore… 😉 ).
        Buttala fuori e fai una “furba”…. poi vediamo.

        • gsp 25 Marzo 2016, 22:39

          Un pó si. Piede caldissimo, mmm……. cmq é una squadra che non ci vuole tantissimo ad aggiustare. Mi SA che gli tocca iniziare a dare ordini (non ordine) ai mediani.

          • Maxwell 25 Marzo 2016, 22:48

            Gullo era il terzo dopo Violi e Burgess ( e considerato #15)
            Haimona terzo dopo Canna e il Pado ( e considerato più come #12 )

          • gsp 25 Marzo 2016, 22:53

            Si Max, peró le strategie di uscita sono le stesse chiunque giochi.

          • Maxwell 25 Marzo 2016, 23:01

            Lo spartito è sempre quello……… ma poi bisogna vedere chi canta.
            P.S. tu come hai visto le terze?

          • gsp 26 Marzo 2016, 00:11

            Max, individualmente non mi sembrano male, come un pó tutta la squadra, anche fisicamente e come voglia (ma ho visto solo 40 min). Ma vanno messo insieme i diversi pezzi. C’é molta poca coralitá al momento.

      • ginomonza 26 Marzo 2016, 14:49

        E Guidi cosa ci sta a fare?
        E la testa i giocatori ce l’hanno solo per le concussion?
        Non sanno pensare?

    • Stefo 25 Marzo 2016, 23:50

      Cioe’ spiga un po’ la tua comprensione del regolamento invece Maxwell…Geldenhuys entra di lato praticamente in maniera perpendicolare ad una rolling maul che per la sua azione fallosa si ferma a qualche centimetro dalla linea di meta e non e’ meta tecnica? In che parte del regolamento si parla di prima o seconda fase e numero di secondi necessari per la meta tecnica?
      La vera perla e’ quella che hai scrtto MAxwell altro che l’arbitro…

      • Rabbidaniel 26 Marzo 2016, 00:09

        Per partito preso dell’arbitro possiamo solo parlare male!

        • Maxwell 26 Marzo 2016, 09:23

          @Rabbi
          mi leggi da anni…. sai che il mio sport nazionale non è l’accusa all’arbitro.
          E se lo faccio dopo 7 mete a zero ci sarà un motivo….non sono così pirla.
          @Stefo
          Guardi almeno 7-10 partite a weekend…. controlla in tutti i campionati le mete tecniche da maul.
          Ora… io ho detto che “da regolamento è perfetta” , ma controlla se ci mettono così poco negli altri campionati….mi fido del tuo giudizio per le partite del we.
          ( Però Quintino il giallo non l’ha preso per la maul…..)

          • Stefo 26 Marzo 2016, 10:06

            Il giallo a quintino e’ sacrosanto, era il suo terzo se non quarto fallo e l’aveva gia’ scampayta sulla meta tecnica che un arbitro tachente ti da il giallo se vuole , ed in generale credo fossero gia’ a 6-7 falli le Zebre!
            Un fallo come quello di gelde nella maul la da chiunque come meta tecnica…e’ talmente calmoroso con una maul che avanza senza problemi con un’entrata talemtne di alto da essere perpendicolare che e’ ri-di-co-lo anche discuterne!
            Ti leggo da anni anche io e noto che a dogni aprtita la mezza lamentela arbitrale la fai.

          • Maxwell 26 Marzo 2016, 10:19

            No Stefo,stavolta ti sbagli proprio.
            Se togli il mio refrain “gli irlandesi fanno la solita danza dei 7 veli” , che non sono critiche agli arbitri, dal 2010 mi avrai sentito commentare non più di 6/7 volte ……. fisiologico.
            A te invece do atto che su “una certa meta gallese”, che per me grida ancora vendetta, sei stato imperturbabile.

          • Stefo 26 Marzo 2016, 10:56

            Maxwell vuoi che vado a pescare qualche settimana fa l’arbitro in malafede?

          • Maxwell 26 Marzo 2016, 11:05

            Mi sono giocato (e l’ho scritto) il bonus annuale in Ita Fra U.20 .

      • gsp 26 Marzo 2016, 00:16

        M’ha confuso un pó l'”use it” dell’arbitro con la palla ancora in mischia. Confonde un pó la squadra che non ha la palla che smette di spingere, e poi chiama il fallo in mischia dopo aver detto “use it”. Mi sbaglio io?

        • Stefo 26 Marzo 2016, 00:29

          gsp la prima penalty try era una maul che avanza costantemente per una decina di metri con Geldenhuys che senza manco pensarci entra di lato in maniera clamorosa, sapendo quello che faceva.
          La meta tecnica di mischia e’ l’ultima meta segnata, ed anche li’ un po’ difficile non darla anche quella.

          • gsp 26 Marzo 2016, 00:38

            Lascia perdere, non parlavo di quello, non c’é molto da commentare.

            Dicevo del caso in generale, mi era sembrato poco ortodosso.

    • Stefano S. 26 Marzo 2016, 11:34

      Max a me non sembra però che Toniolatti sia partito bene quest anno, vedasi quell intercetto da rimessa o similia. 🙁

      Troppi scarsi ( ma per le zebre e chi allena , evidentemente forti)
      Poca concorrenza ( tutti sicuri del posto – provoca queste figuracce perché e nessuno è motivato (incluso Burgess, un professionista)
      Allenatore che non fa mai autocritica ma che sul 32-0 dice bene i giovani ( l ho sentito da qualcun altro dopo Italia Irlanda )

  11. malpensante 25 Marzo 2016, 22:30

    5 punti d’oro per come siamo messi. Il resto, nausea.

  12. John Arthur McKenzie 25 Marzo 2016, 22:43

    Col vento contro tira merda.

    • Maxwell 25 Marzo 2016, 22:50

      Abbiamo un nuovo poeta minimalista

      • John Arthur McKenzie 26 Marzo 2016, 08:24

        Gentile Maxwell, più che altro mi definerei post-espressionista, grazie.

  13. Airone valle Olona 25 Marzo 2016, 23:07

    Dall’inizio del sei nazioni per le Zebre un pro 12 che fino a quel momento era tutto sommato dignitoso (quattro vittorie e sconfitte per lo più onorevoli) si è trasformato in un calvario.
    Perdere con Muster ci sta sempre ma magari con scarto e gioco migliori.

    • relativo 26 Marzo 2016, 00:10

      Lineare e centrato Quoto.

      • Stefano S. 26 Marzo 2016, 11:36

        Doppia vittoria con Worcester ( imbottita di giovani), una vittoria con la Rochelle in vacanza e una con Cardiff, aggiungo altro? 😉 la migliore stagione fu con Palazzani estremo, cioè la scorsa.

        • Airone valle Olona 26 Marzo 2016, 16:34

          Aggiungi almeno le due vittorie con Treviso e quella con Edinburgo ed alcune prestazioni degne nonostante le sconfitte, tipo con Munster in casa alla fine lo scarto era stato di 4 punti se non ricordo male…

        • San Isidro 27 Marzo 2016, 03:05

          ma che razza di discorso è? Le Zebre hanno battuto due volte Worcester e una La Rochelle in coppa, punto. Sempre a trovare giustificazioni o a denigrare i risultati, mah…

  14. Stefo 26 Marzo 2016, 00:07

    Scontro intenso quello tra Glasgow e Ulster, si sente aria di scontro PO anche se si vedono errori madornali da una parte e dall’altra. Pate forte l’Ulster che beneficia di un giallo ad Hogg dopo neanche un paio di minuti di gioco per trovare una meta con il rientrante Henderson (buona prestazione la sua). Tengono bene il campo li irlandesi nel primo quarto di partita ma non riescono poi a trovare il break decisivo per allungare mentre gli scozzesi piano piano crescono e prendono il controllo della seconda parte del primo tempo ed anche loro sprecano un po’ troppo ma punizione dopo unizione rientrano in aprtita.
    Secondo tempo e nuova partenza lampo nordirlandese con complice una mezza dormita scozzese. Pienaar bate una punizione che esce a 6-7 metri dalla linea di meta scozzese rimbalzando in campo prima e fermandosi quindi subito fuori, Gilroy e McCloskey avevano seguito il calcio, Gilroy prende la palla e con Lamont ed un altro piao di scozzesi che dormono batte una celoce che manda in meta McCloskey. Ma di nuovo piano piano gli scozzesi salgono e trovano un uno due pesnatisimo, Hogg si inventa una meta prima e poi Russell trova con un crossfield kick Seymour (con Olding e Scholes abbastanza addormentati) che vola in meta. Reagsce l’Ulster che si rende anche pericoloso e che pero’ in un paio di circostanze sbatte sulla difesa scozzese a 4-5 metri dalla meta perdendo l’ovale. Nel finale botta dalla prpria meta’ campo su punizione di Hogg che nega anche il punto bonus agli irlandesi.

    Scozzesi in crescita comunque e che ra sono completamente rientrati nella corsa PO ed hanno ancora una aprtita da recuperare, si sente il rientro di Pyrgos in attacco e non poco, ma in generale si vede una squadra un po’ piu’ in palla fisicamente.
    Per i nordirlandesi ennesima partita di chiaroscur, momenti di ottimo gioco alternati a periodo troppo lunghi di difesa un po’ troppo passiva che porta a qualche errore di troppo.

    Domani il derby in testa alla classifica a Galway…potrebbe regalare a qualcuno una bella fetta di qualificazione PO.

  15. pacian 26 Marzo 2016, 06:06

    Io vorrei sapere xche’ non si mettono mai in discussione il Sig.Guidi e il Sig.Derossi ; Frati e’ stato licenziato da primo in classifica!!!!!!!!!! Questi 2 hanno la peggior difesa ( 507 ) punti subiti e il peggior attacco ( 220 ) punti fatti un passivo di ( 287 ) punti !!! Vogliamo rimanere in Guinness o entrare nel Guinness ?????

  16. noncredo 26 Marzo 2016, 06:37

    Penso anch’io che lo staff abbia le sue colpe. I numeri non mentono mai, un po’ di cenere sul capo , curioso di sentire le dichiarazioni di Guidi, il bicchiere e’ sempre pieno di Guinness per gli altri, noi ormai oltre a cucchiai di legno abbiamo anche una collezione di bicchieri vuoti di plastica. E nemmeno riciclabile. Forza Zebroni , ma che fatica .

  17. Brügni dal Gèri 26 Marzo 2016, 09:23

    I tanto criticati Aironi, il primo anno alla fine del campionato media punti -270, il secondo -262.
    Le Zebre sono già a – 287 con 5 partite ancora da giocare!!!!

  18. CarloMartello 26 Marzo 2016, 09:51

    Secondo me ci vorrebbe uno che insegni a calciare … Le natiche di chi pascola per il campo !!

  19. M. 26 Marzo 2016, 09:54

    La mia impressione è che tira già molta aria di vacanza… Dai passivi del genere sono intollerabili.

  20. Stefano S. 26 Marzo 2016, 11:20

    Questi sono i risultati di una squadra i cui giocatori sanno che al 99% andranno in nazionale ( alla faccia dei più scarsi oltremanica) , senza una vera concorrenza e con una gestione approssimativa. Inoltre un gioco davvero “consistente”, io l ho visto in eccellenza alle ultime vincitrici del campionato, ma qui non funziona. Con questi passivi ovviamente qualcuno si guadagnera’ un passo avanti in carriera, alla faccia del merito e della distruzione del nostro rugby fatto di sacrifici. Tutti i giovani che abbbiano un minimo di dignità e professionalità è meglio che se ne stiano al largo ( bravo Sarto, ha resistito anche tropp) 😀 Se si migliora l apice ma non la base di un iceberg, poco cambia signor O ‘Shea, tanti auguri

  21. noncredo 26 Marzo 2016, 11:33

    Appena finito di vedere la differita della partita, mamma mia ! Che disastro !

  22. malpensante 26 Marzo 2016, 13:03

    Devo dire che lo spettacolo è stato indecoroso, inacettabile anche e soprattutto per l’atteggiamento irrispettoso dei miei, e me ne dispiace. Una cosa è una partita senza senso e contro nessuno, un’altra la mancanza di stile. Con un’annata disastrosa come questa, pensassero alle legnate rimediate da la qualunque anziché irridere l’avversario. Detto da tifoso più che quarantennale del Munster, e leggendo qua e là non sono il solo. Mi piace il circo, ma non sul campo da rugby, e tengo per il Munster, non per dei bulletti. Unica nota positiva di una pessima serata: senza commento e con il suono in diretta, almeno si risparmia il fastidio. Evviva raisportweb.

  23. cla 26 Marzo 2016, 14:56

    L’arbitro scandaloso, gli irlandesi fanno fallo e non li sanzioni, e’ difficile giocare. Poi quando lo facciamo noi ci fischi il fallo. Ridicola l’ammonizione a toniolatti. Dopodiche’ si puo’ dire qualsiasi cosa

  24. cla 26 Marzo 2016, 15:08

    Ma perche’ palazzani e’ cosi lento a fare uscire sta palla? Certo che se noi difendiamo la ruck in maniera regolare col rischio di perdere la palla, mentre a loro permetti di tutto ,si buttavano a pesce, entrate da tutte le parti e falli di ogni genere e grazie che la palla ce l’hanno sempre loro.
    Da quando gli arbitri italiani non arbitrano piu’ in pro 12 le squadre italiane hanno iniziato il declino, siamo in balia di arbitraggi scandalosi.
    Qualcuno dica perche’ se lo sa perche’ non ci sono piu’ arbitri italiani

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin