Zebre, l’ultimo affondo di Dalai: “Poca trasparenza dei costi”

L’editore in una intervista risponde al presidente FIR che minaccia querele. E parla della gestione della franchigia

ph. Sebatiano Pessina

ph. Sebatiano Pessina

C’era stato il post-sfogo su facebook, poi la risposta piccata del presidente federale Alfredo Gavazzi che ha minacciato querele, oggi c’è una intervista pubblicata su Libero in cui Michele Dalai dice la sua per l’ultima volta. La storia ormai è nota: da un lato il tentativo di “dare una mano” alle Zebre da parte di una cordata di imprenditori esterni al rugby e messi in contatto tra loro dallo stesso editore, dall’altro le porte chiuse della franchigia che pure è alla ricerca di investitori visti i conti traballanti. Soprattutto dopo le dimissioni dell’ex presidente Romanini.
Gavazzi aveva detto di non conoscere Michele Dalai: “Io stesso ho scritto di non conoscerlo – replica l’editore – e non ho messo in dubbio le qualità umane delle persone. Le mie sono considerazioni sulla gestione delle Zebre e sull’avventatezza della privatizzazione della franchigia. (…) Non ho mai incontrato Gavazzi, lo ha fatto mio padre con l’ex presidente Romanini”.
Dalai, sempre riferenosi alle Zebre, parla di “poca trasparenza dei costi”, di “grave dissesto finanziario causato da un modello di gestione personalistico” e poi chiosa: “Magari il rugby non attirerà grossi investitori, ma è vero che fa comodo non far entrare soggetti esterni nella gestione di una squadra così importante per le sorti del movimento”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani