Sei Nazioni: Brunel guarda alla partita contro l’Inghilterra

Hanno cambiato allenatore ma non gioco, dice il tecnico. Che promuove Bellini e l’infortunato Odiete

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Queste le parole di coach Brunel nel corso della conferenza stampa in cui è stata annunciata la formazione che domenica scenderà in campo all’Olimpico contro l’Inghilterra.

 

Biagi e Padovani: Biagi si è allenato quest’oggi normalmente e abbiamo preso la decisione di farlo giocare. Abbiamo solo tre seconde linee, quindi è stato fatto il necessario per recuperarlo. Abbiamo fatto queste scelte di formazione per due ragioni. La prima è che vogliamo prendere in considerazione qualche giocatore che ancora non conosciamo, come Padovani e Steyn, quindi la scelta non è in rapporto ai giocatori sostituiti ma per dare concorrenza. Nello specifico poi Padovani può coprire ad estremo, perché ha giocato in quel ruolo e Palazzani lo vediamo mediano di mischia.

 

Il percorso di Odiete: Odiete è andato alle Zebre dove ha giocato più il secondo anno del primo, però senza fare un percorso in rapporto alle sue qualità. Non ha avuto la possibilità di esprimere il suo potenziale, deve giocare in modo spontaneo invece era troppo chiuso. Adesso sembra che andando a Mogliano abbia trovato più libertà in testa e noi vogliamo ragazzi spontanei, come Bellini. Volevamo testarli per capire se potevano adattarsi a questa situazione e lo hanno fatto.

 

Gioco Inghilterra: ha cambiato allenatore ma non giocatori che sono gli stessi. Non hanno cambiato nemmeno il gioco, che è abbastanza chiaro e diretto davanti e che si basa sulla potenza. Hanno trequarti tonici, bravi a giocare sugli appoggi e pericolosi, ma la struttura del gioco sarà basata su potenza e mantenimento del possesso. Sono una squadra senza dubbi, continuano per la loro strada anche se hanno davanti un muro. Partiamo sfavoriti, contro questa squadra non abbiamo mai vinto e la sfida sarà essere al loro livello e rimanere in partita. Non so se il gioco sarà bello con contrattacchi, abbiamo questa volontà ma dobbiamo fare i conti con l’avversario.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale