Champions Cup: Munster vince e fa bottino pieno a Treviso

Gli irlandesi faticano per un tempo ma poi si impongono 5-28, senza lasciare scampo ai veneti che escono sconfitti

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Dopo pochi minuti la mischia della Red Army macina metri in cassaforte permettendo a O’Mahony di schiacciare la prima meta del match su assist di Murray. All’undicesimo Ambrosini potrebbe accorciare ma non è preciso dalla piazzola. Treviso imposta le prime manovre ma subisce la seconda meta irlandese al quarto d’ora con Kilcoyne che va oltre dopo chiamata del TMO. Nella parte centrale di primo tempo gli uomini di Goosen alzano il ritmo, costringono gli avversari in 14 e in finale di frazione trovano la meta con Lazzaroni da maul. I primi quaranta si chiudono così sul 14-5 Munster.

 

 

La ripresa si apre con gli ospiti a premere: pur in inferiorità numerica, per effetto del giallo comminato a Holland, vanno dapprima vicino alla realizzazione e poi quando ritornano in parità numerica ne approfittano per marcare pesante con Murray, che schiaccia sotto i pali e sistema le cose sul 5-21, grazie anche alla conversione di Keatley.
Treviso non ci sta e prova ad imbastire una reazione, che purtroppo però si traduce in alcune buone occasioni le quali hanno come minimo comun denominatore tanta confusione e improduttività.
Gli irlandesi si difendono e scampato il pericolo, poi, risalgono di colpi: al sessantaseiesimo O’Mahony mette nuovamente la sua firma in campo aperto, sempre coadiuvato dal piede di Keatley. E’ 5-28, che significa anche quarta meta Munster e punto di bonus addizionale. L’ultimo quarto d’ora, infine, non registra nulla di eccezionale. Lo score non si muove e la partita scivola via sino all’ottantesimo minuto.

 

Benetton: 15 Jayden Hayward, 14 Andrea Pratichetti, 13 Enrico Bacchin, 12 Alberto Sgarbi, 11 Simone Ragusi, 10 James Ambrosini, 9 Alberto Lucchese, 8 Abraham Steyn, 7 Alessandro Zanni (C), 6 Marco Lazzaroni, 5 Jeff Montauriol, 4 Marco Fuser, 3 Simone Ferrari, 2 Ornel Gega, 1 Matteo Zanusso
A disposizione: 16 Davide Giazzon, 17 Alberto De Marchi, 18 Salesi Manu, 19 Tom Palmer, 20 Marco Barbini, 21 Tommaso Iannone, 22 Sam Christie, 23 Luke McLean

Marcatori Benetton
Mete: Lazzaroni (36)
Conversioni:
Punizioni:

 

Munster: 15 Simon Zebo, 14 Keith Earls, 13 Francis Saili, 12 Rory Scannell, 11 Ronan O’Mahony, 10 Ian Keatley, 9 Conor Murray, 8 CJ Stander (C), 7 Tommy O’Donnell, 6 Billy Holland, 5 Donnacha Ryan, 4 Dave Foley, 3 John Ryan, 2 Mike Sherry, 1 Dave Kilcoyne
A disposizione: 16 Niall Scannell, 17 James Cronin, 18 Mario Sagario, 19 Robin Copeland, 20 Mark Chisholm, 21 Jack O’Donoghue, 22 Tomas O’Leary, 23 Gerhard van den Heever

Marcatori Munster
Mete: O’Mahony (1), Kilcoyne (12), Murray (50), : O’Mahony (66)
Conversioni: Keatley (3, 13, 51, 67)
Punizioni:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Si chiude un ciclo di 4 anni dove il club ha costantemente raggiunto risultati senza precedenti”

Nella conferenza stampa dopo la partita di Cork il tecnico dei biancoverdi fa un bilancio della stagione, del suo periodo alla guida della squadra e d...

item-thumbnail

URC: a Cork svaniscono i sogni playoff del Benetton, passa Munster

Dopo un primo tempo buono, i biancoverdi si perdono all'inizio della ripresa: i padroni di casa allungano e i tentativi nel finale di riaprire il matc...

item-thumbnail

URC: O dentro o fuori! La preview di Munster-Benetton

A Cork si prospetta una sfida combattutissima: ci si gioca un posto nelle prime otto

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida decisiva con il Munster

Marco Bortolami procede dando continuità alla squadra che ha vinto contro i Glasgow Warriors

item-thumbnail

Marco Bortolami, Benetton Rugby: “Con Munster di fatto sarà un ottavo di finale”

Niccolò Cannone, seconda linea dei veneti: "A fine settimana saremo pronti"

item-thumbnail

Benetton, Menoncello: “Contro Munster una finale per entrambi. Fondamentale la disciplina”

Il centro biancoverde introduce il delicatissimo match di Limerick