Champions Cup: Munster vince e fa bottino pieno a Treviso

Gli irlandesi faticano per un tempo ma poi si impongono 5-28, senza lasciare scampo ai veneti che escono sconfitti

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Dopo pochi minuti la mischia della Red Army macina metri in cassaforte permettendo a O’Mahony di schiacciare la prima meta del match su assist di Murray. All’undicesimo Ambrosini potrebbe accorciare ma non è preciso dalla piazzola. Treviso imposta le prime manovre ma subisce la seconda meta irlandese al quarto d’ora con Kilcoyne che va oltre dopo chiamata del TMO. Nella parte centrale di primo tempo gli uomini di Goosen alzano il ritmo, costringono gli avversari in 14 e in finale di frazione trovano la meta con Lazzaroni da maul. I primi quaranta si chiudono così sul 14-5 Munster.

 

 

La ripresa si apre con gli ospiti a premere: pur in inferiorità numerica, per effetto del giallo comminato a Holland, vanno dapprima vicino alla realizzazione e poi quando ritornano in parità numerica ne approfittano per marcare pesante con Murray, che schiaccia sotto i pali e sistema le cose sul 5-21, grazie anche alla conversione di Keatley.
Treviso non ci sta e prova ad imbastire una reazione, che purtroppo però si traduce in alcune buone occasioni le quali hanno come minimo comun denominatore tanta confusione e improduttività.
Gli irlandesi si difendono e scampato il pericolo, poi, risalgono di colpi: al sessantaseiesimo O’Mahony mette nuovamente la sua firma in campo aperto, sempre coadiuvato dal piede di Keatley. E’ 5-28, che significa anche quarta meta Munster e punto di bonus addizionale. L’ultimo quarto d’ora, infine, non registra nulla di eccezionale. Lo score non si muove e la partita scivola via sino all’ottantesimo minuto.

 

Benetton: 15 Jayden Hayward, 14 Andrea Pratichetti, 13 Enrico Bacchin, 12 Alberto Sgarbi, 11 Simone Ragusi, 10 James Ambrosini, 9 Alberto Lucchese, 8 Abraham Steyn, 7 Alessandro Zanni (C), 6 Marco Lazzaroni, 5 Jeff Montauriol, 4 Marco Fuser, 3 Simone Ferrari, 2 Ornel Gega, 1 Matteo Zanusso
A disposizione: 16 Davide Giazzon, 17 Alberto De Marchi, 18 Salesi Manu, 19 Tom Palmer, 20 Marco Barbini, 21 Tommaso Iannone, 22 Sam Christie, 23 Luke McLean

Marcatori Benetton
Mete: Lazzaroni (36)
Conversioni:
Punizioni:

 

Munster: 15 Simon Zebo, 14 Keith Earls, 13 Francis Saili, 12 Rory Scannell, 11 Ronan O’Mahony, 10 Ian Keatley, 9 Conor Murray, 8 CJ Stander (C), 7 Tommy O’Donnell, 6 Billy Holland, 5 Donnacha Ryan, 4 Dave Foley, 3 John Ryan, 2 Mike Sherry, 1 Dave Kilcoyne
A disposizione: 16 Niall Scannell, 17 James Cronin, 18 Mario Sagario, 19 Robin Copeland, 20 Mark Chisholm, 21 Jack O’Donoghue, 22 Tomas O’Leary, 23 Gerhard van den Heever

Marcatori Munster
Mete: O’Mahony (1), Kilcoyne (12), Murray (50), : O’Mahony (66)
Conversioni: Keatley (3, 13, 51, 67)
Punizioni:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff